Cremonese-Sassuolo le probabili formazioni

Jari Vandeputte Cremonese (Imago)
Le probabili formazioni di Cremonese-Sassuolo, match valido per la 2ª giornata di Serie A, in programma giovedì alle 20:45
Dopo la sorprendente vittoria a San Siro contro il Milan nella prima giornata di campionato, la Cremonese si prepara ad affrontare il Sassuolo di Fabio Grosso davanti al proprio pubblico. Gli emiliani, invece, arrivano dalla sconfitta interna per 0-2 contro il Napoli e cercheranno riscatto.
Si tratta del primo scontro diretto tra le due neopromosse in questa stagione, un confronto che potrebbe già offrire indicazioni importanti sul cammino verso l’obiettivo salvezza. È anche la prima volta che i due allenatori si sfidano in panchina, entrambi chiamati a gestire una stagione complessa, con l’unico obiettivo di restare in Serie A.
Per quanto riguarda i precedenti tra i due club, si contano quattro match in Serie A: una vittoria per parte e due pareggi, a testimonianza dell’equilibrio tra le due formazioni.
Di seguito le probabili formazioni di Cremonese-Sassuolo:
Le possibili scelte dei due allenatori
I CONVOCATI: Audero, Silvestri, Nava, Pezzella, Baschirotto, Bianchetti, Sernicola, Floriani Mussolini, Ceccherini, Terracciano, Folino; Zerbin, Valoti, Collocolo, Vandeputte, Payero, Grassi, Bondo, Lordkipanidze; De Luca, Vazquez, Okereke, Sanabria
Davide Nicola, allenatore della Cremonese, ha guidato la squadra a una sorprendente vittoria contro il Milan nella prima giornata di Serie A. Per la sfida contro il Sassuolo, Nicola dovrebbe confermare il modulo 3-5-2 e la stessa formazione. In porta è previsto il ritorno di Audero, con Baschirotto a guidare il centro della difesa, affiancato da Bianchetti e Terracciano come braccetti. La cabina di regia del centrocampo dovrebbe essere affidata a Jari Vandeputte, supportato da Grassi; sulle fasce agiranno nuovamente Pezzella e Zerbin. In attacco, spazio al dinamico Bonazzoli come terminale offensivo, affiancato dal paraguaiano Sanabria.
Dall’altra parte, Fabio Grosso, tecnico del Sassuolo, è reduce da un avvio di stagione complicato con una sconfitta all’esordio. Per la trasferta a Cremona dovrà fare a meno dello squalificato Kévin Koné. Nonostante le difficoltà, Grosso punta a un risultato positivo, confermando il 4-3-3. Tra i pali ci sarà Turati, mentre la difesa a quattro vedrà il polacco Walukiewicz probabilmente adattato da terzino destro, con la coppia centrale formata da Idzes e Muharemovic e il collaudato Doig sulla fascia sinistra. A centrocampo, fulcro del gioco sarà Boloca, affiancato da Lipani e Vranckx. In attacco, il tridente sarà composto da Laurientè, Pinamonti e dalla bandiera del Sassuolo, Berardi.

Le probabili formazioni di Cremonese-Sassuolo
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Collocolo, Grassi, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Sanabria. Allenatore: Davide Nicola.
SASSUOLO (4-3-3): Turati; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Lipani, Boloca, Vranckx; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso