Cremonese-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo (Imago)
Le formazioni ufficiali di Cremonese-Sassuolo, match valido per la 2ª giornata di Serie A, in programma alle 18.30
Al via la seconda giornata di Serie A, che prenderà il via venerdì 29 agosto alle 18:30 con il match tra Cremonese e Sassuolo.
La Cremonese ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, imponendosi 2-1 a San Siro contro il Milan nella prima giornata, e si prepara ora a fare il suo esordio casalingo davanti ai propri tifosi.
Il Sassuolo, invece, ha esordito con una sconfitta per 2-0 in casa contro il Napoli e scenderà in campo con l’obiettivo di riscattarsi.
Vediamo, di seguito, le formazioni ufficiali scelte da Davide Nicola e Fabio Grosso.
Come arrivano le due squadre
La seconda giornata di Serie A prenderà il via con la sfida tra Cremonese e Sassuolo, due squadre neopromosse che hanno dominato la scorsa stagione nel loro cammino verso la massima serie. La Cremonese ha conquistato la promozione vincendo i playoff: in semifinale ha superato la Juve Stabia, per poi imporsi in finale sullo Spezia con un totale di 3-2 tra andata e ritorno.
Il Sassuolo invece, ha conquistato la promozione diretta in Serie A al termine di una stagione eccezionale in Serie B. I rossoverdi ha chiuso il campionato al primo posto in classifica con 82 punti, frutto di 25 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte. Un percorso di grande continuità che ha permesso al club di centrare l’obiettivo con merito, regalando ai tifosi il ritorno nella massima serie.

Le formazioni ufficiali di Cremonese-Sassuolo
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Collocolo, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Vazquez, Sanabria. Allenatore: Davide Nicola
A disposizione: Silvestri; Nava, Valoti, De Luca, Sernicola; Floriani Mussolini; Ceccherini; Payero; Grassi; Lordkipanidze; Folino; Okereke.
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx, Matic, Boloca; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso
A disposizione: Satalino; Turati; Zacchi; Candè, Volpato; Ghion; Pieragnolo; Paz; Romagna; Fadera; Moro; Lipani; Iannoni; Pierini.