Cremonese, Radu: “Carnesecchi? Quando tornerà dovrò lavorare di più”

Le parole di Ionut Radu, portiere della Cremonese: dal momento generale della squadra alla possibile concorrenza con Carnesecchi

Radu portiere Cremonese
14 Settembre 2022

Redazione - Autore

Il portiere della Cremonese Ionut Radu è intervenuto dal centro sportivo Giovanni Arvedi per una breve intervsta toccando, tra gli altri punti, anche quello di una possibile concorrenza con Carnesecchi. Il portiere rumeno è stato, sia in negativo che in positivo, protagonista dell’avvio di stagione dei grigiorossi. Un brutto errore nel match contro la Fiorentina che è stato poi riscattato con ottime prestazioni nel corso delle successive partite. Ora, per il portiere rumeno, la possibilità di dare ulteriore continuità al suo buon rendimento. Di seguito, le parole di Radu sull’ambiente Cremonese e sul potenziale dualismo con l’altro portiere in forza ai grigiorossi, Marco Carnesecchi.

Cremonese, le parole di Radu

Radu ha esordito parlando del feeling ritrovato con il terreno di gioco: “Trovo molto importante avere continuità e potere stare in campo. Sono felice di avere ricominciato a giocare e per questo ringrazio la Cremonese“.

L’ex Inter è passato poi al rapporto con il connazionale Chiriches: “Averlo davanti è una certezza, data la sua grande esperienza. Anche Bianchetti e Ciofani stanno dando una mano. Il gruppo che si sta creando è fantastico“.

Daniel Ciofani Cremonese

Ad una domanda sul rapporto con il gruppo portieri, Radu risponde chiaramente: “C’è una sana competizione che ci fa rendere sempre al meglio“.

Alla successiva domanda, più specifica, riguardante la concorrenza con Carnesecchi, Radu risponde come essa aiuti: “sempre, in tutti gli ambiti. Ho parlato con Marco e tra di noi c’è una buona intesa. Quando rientrerà dall’infortunio dovrò lavorare ancora di più“.

marco carnesecchi

Radu ha anche commentato la sua reazione ai fischi che lo hanno accompagnato: “Mi caricano sempre di più. Ma spesso non li sento più di tanto dato che sono concentrato sulla partita. Poi passano“.

Infine, una battuta su Alvini, e sul discorso avvenuto al termine della partita contro la Fiorentina, in cui Radu ha commesso l’errore che ha permesso ai viola di portare a casa la vittoria: “Mi ha dato fiducia, e questa è una cosa che apprezzo moltissimo. La considero la cosa più importante per un giocatore. Alvini è una persona eccezionale, e tutta la squadra lo segue con grande attenzione”.

Lascia un commento