Cremonese, i convocati e la probabile formazione in vista della Roma

La probabile formazione e la lista dei convocati della Cremonese in vista del match contro la Roma, valido per la 24ª giornata di Serie A

Okereke Cremonese
28 Febbraio 2023

Redazione - Autore

La Cremonese scenderà in campo contro la Roma in questa 24ª giornata. I grigiorossi arrivano all’impegno di domani, 28 febbraio, dopo aver pareggiato l’ultimo match contro il Torino per 2-2. La squadra di Ballardini contro i giallorossi deve cercare assolutamente di fare punti. In questo momento, infatti, è ultima con soli 9 punti, con un gap dallo Spezia di 11. Di seguito la probabile formazione della Cremonese contro la Roma.

Ballardini

L’elenco dei convocati di Davide Ballardini

PORTIERI – Carnesecchi (12), Saro (13), Sarr (45)
DIFENSORI – Aiwu (4), Bianchetti (15), Chiriches (21), Ferrari (24), Ghiglione (18), Lochoshvili (44), Quagliata (33), Sernicola (17), Valeri (3), Vasquez (5)
CENTROCAMPISTI – Acella (23), Benassi (26), Galdames (27), Meité (28), Pickel (6)
ATTACCANTI – Buonaiuto (10), Ciofani (9), Dessers (90), Felix (20), Okereke (77), Tsadjout (74)

Assente Castagnetti, bloccato dalla tonsillite.

La probabile formazione della Cremonese contro la Roma

Per la partita contro la Roma il modulo utilizzato dalla Cremonese sarà, quasi sicuramente, il collaudato 3-5-2. In porta, a difendere i pali grigiorossi, ci sarà Carnesecchi. Il trio difensivo, invece, dovrebbe essere composto da Ferrari, Chiriches e Vasquez. Nel centrocampo a 5, poi, per le fasce Ballardini potrebbe scegliere a destra Sernicola e a sinista Valeri. Per il trio interno, invece, la maglia da titolare se la dovrebbero aggiudicare Pickel, Benassi e Meitè. Il ballottaggio per la coppia offensiva vede in vantaggio Dessers e Okereke, ma Tsadjout è ancora assolutamente in corsa per una maglia da titolare.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Benassi, Pickel, Meitè, Valeri; Dessers, Okereke. Allenatore: Davide Ballardini

L’allenatore grigiorosso ha parlato in conferenza stampa di Tsadjout facendogli i complimenti per la gara contro il Torino e come si deve comportare per i prossimi match: “Tsadjout ha fatto una bella partita a Torino. È un ragazzo serio che ha delle qualità. Merita tutta la nostra considerazione, gli abbiamo fatto tanti complimenti ma ora ha il dovere di continuare ad essere così in allenamento e in partita“.

Dessers Cremonese

Come altra indicazione per i convocati contro la Roma ha annunciato che l’unico indisponibile è Castagnetti e che sono stati recuperati Chiriches e Dessers: “Fatta eccezione per Castagnetti ci sono tutti. Chiriches si è allenato con la squadra negli ultimi due giorni. Dessers, invece, ha lavorato con il gruppo durante l’intera settimana“.

Lascia un commento