Cremonese-Parma, le probabili formazioni

Jari Vandeputte, centrocampista della Cremonese (Imago)
Le probabili formazioni di Davide Nicola e Carlos Cuesta in vista della sfida tra Cremonese e Parma, valida per la 4a giornata di Serie A
La 4ª giornata di Serie A si è già aperta con l’anticipo di venerdì tra Lecce e Cagliari. Il programma proseguirà nel weekend con altre gare equilibrate, tra cui spicca la sfida dello Zini, dove si affronteranno Cremonese e Parma, domenica alle ore 15:00.
La Cremonese arriva nel miglior modo possibile: 7 punti conquistati in 3 giornate grazie alle vittorie a San Siro contro il Milan e in casa contro il Sassuolo. All’ultima è invece maturato un pareggio senza reti sul campo del Verona.
Situazione opposta per il Parma, che vive un momento complicato. La squadra di Cuesta ha raccolto un solo punto finora, frutto del pari con l’Atalanta, mentre sono arrivate le sconfitte contro Juventus e Cagliari. I gialloblù sono ora chiamati a una reazione per risalire la classifica.
Di seguito le probabili formazioni di Cremonese-Parma.
Le possibile scelte dei due allenatori
Davide Nicola, ancora imbattuto in questa Serie A, vorrà cambiare il meno possibile. Con ogni probabilità dovrà però rinunciare a una pedina a gara in corso come Vardy. Nel consueto 3-5-2 è atteso in porta Audero, con la linea a tre composta da Terracciano, Baschirotto e Bianchetti. In regia ballottaggio tra Grassi e Bondo, con il primo favorito, mentre completano il reparto Collocolo e Vandeputte. Sulle fasce spazio a Zerbin e Giuseppe Pezzella. In avanti, al fianco di Sanabria, più Vazquez che Bonazzoli.
Il Parma, invece, è alla ricerca della giusta quadratura. Cuesta dovrà rinunciare all’infortunato Valenti, oltre che a Frigan, Ondrejka e Hernani. Nel 3-5-2 è atteso Suzuki tra i pali, con una difesa a tre composta da Delprato, Circati e Ndiaye, in vantaggio su Troilo. In mezzo pronto Bernabé in regia, affiancato da Keita e Sorensen, insegue Ordonez. Sulle corsie spazio a Lovik e Valeri. Davanti il tandem dovrebbe essere formato da Oristanio e Pellegrino, con Cutrone pronto a subentrare a gara in corso.

Le probabili formazioni di Cremonese-Parma
Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Collocolo, Grassi, Vandeputte, Pezzella; Vazquez, Sanabria. Allenatore: Davide Nicola.
Parma (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye; Lovik, Bernabé, Keita, Sorensen, Valeri; Oristanio, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta.