Home » Fantacalcio News » Cremonese-Parma, le formazioni ufficiali

Cremonese-Parma, le formazioni ufficiali

Cremonese-Parma, le formazioni ufficiali

Jari Vandeputte, calciatore della Cremonese (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Cremonese-Parma, match, valido per la quarta giornata di Serie A in programma domenica alle ore 15:00

Allo Stadio Giovanni Zini di Cremona, la quarta giornata di Serie A propone una sfida interessante per la zona salvezza tra la neopromossa Cremonese di Davide Nicola, vera sorpresa di questo avvio di stagione, e il Parma di Carlos Cuesta, ancora a caccia della prima vittoria.

I grigiorossi si sono subito presentati alla Serie A come una squadra solida, organizzata e difficile da affrontare. Dopo il successo all’esordio contro il Milan, la convincente vittoria sul Sassuolo e l’ottimo pareggio esterno contro il Verona (che ieri ha fermato anche la Juventus), la squadra di Nicola punta a proseguire questo straordinario momento, sostenuta dall’entusiasmo del proprio pubblico.

Percorso molto più complicato, invece, per il Parma, che nelle prime tre giornate ha collezionato due sconfitte, contro Juventus e Cagliari, e un pareggio casalingo contro l’Atalanta di Ivan Juric. La squadra di Cuesta è chiamata a una reazione immediata per non perdere terreno già in avvio di campionato.

Di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Cremonese e Parma.

Come arrivano le due squadre

Gli uomini di Davide Nicola hanno collezionato finora sette punti sui nove disponibili in questo avvio di stagione, ma per la sfida ai gialloblù dovranno fare a meno del colpo più brillante del calciomercato: Jamie Vardy, arrivato dal Leicester. I grigiorossi cercheranno quindi di proseguire la striscia positiva puntando sui protagonisti delle prime giornate, come Federico Bonazzoli, oltre all’altro neoacquisto Tony Sanabria.

Discorso diverso in casa Parma, dove l’arrivo di Carlos Cuesta in panchina non ha ancora portato i risultati sperati. Il club emiliano ha infatti raccolto solo un punto nelle prime tre giornate. Contro la Cremonese è fondamentale ripartire, e farlo in fretta. Gran parte del peso della squadra ricadrà sulle spalle di Pellegrino, che con i suoi gol dovrà guidare i compagni verso la vittoria.

Cremonese-Parma, le formazioni ufficiali
Mateo Pellegrino, attaccante del Parma (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Cremonese-Parma

CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Collocolo, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Vazquez, Sanabria. Allenatore: Davide Nicola.

A disposizione: Silvestri, Nava, Barbieri, Floriani Mussolini, Ceccherini, Faye, Folino, Grassi, Lordkipanidze, Johsen, Moumbagna, Bonazzoli.

PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye; Almqvist, Bernabé, Keita, Sorensen, Valeri; Pellegrino Cutrone. Allentore: Carlos Cuesta.

A disposizione: Corvi, Rinaldi, Benedyczak, Britschgi, Begic, Cremaschi, Djuric, Estevez, Lovik, Ordonez, Oristanio, Plicco, Trabucchi, Troilo.