Home » Fantacalcio News » Cremonese-Napoli, le probabili formazioni

Cremonese-Napoli, le probabili formazioni

Cremonese-Napoli, le probabili formazioni

Noa Lang, attaccante Napoli (IMAGO)

Le probabili formazioni di Cremonese-Napoli, sfida valida per la 17a giornata di Serie A in programma domenica 28 dicembre alle 15:00

Cremonese e Napoli si preparano a tornare in campo per la sfida valida per la 17ª giornata di Serie A. Il match è in programma domenica 28 dicembre alle ore 15:00, allo Stadio Giovanni Zini.

La formazione grigiorossa, guidata da Davide Nicola, arriva all’appuntamento dopo il pareggio a reti inviolate ottenuto in trasferta contro la Lazio. Un risultato incoraggiante che la Cremonese punta a valorizzare per chiudere il 2025 nel miglior modo possibile davanti al proprio pubblico.

Di fronte ci sarà un Napoli in grande fiducia. Gli azzurri si presentano a Cremona forti del recente successo in Supercoppa Italiana, conquistata superando il Milan per 2-0 in semifinale e il Bologna con lo stesso punteggio in finale.

Di seguito, le probabili formazioni di Cremonese-Napoli.

Le possibili scelte degli allenatori

I padroni di casa, guidati da Davide Nicola, dovrebbero scendere in campo con l’ormai solito 3-5-2, affidando i pali ad Audero. In difesa ci dovrebbe essere spazio al terzetto composto da Terracciano, Baschirotto e Folino. Sulle corsie esterne di centrocampo dovrebbero invece agire Pezzella e Barbieri con in mezzo al campo Vandeputte, Bondo e Payero. In avanti, infine, dovrebbe essere confermata la coppia offensiva formata da Bonazzoli e Vardy.

Antonio Conte, invece, dovrebbe confermare il 3-4-3 che gli ha permesso di conquistare la Supercoppa Italiana. Tra i pali è attesa la riconferma di Milinković-Savić, mentre il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno. A centrocampo, in posizione centrale, dovrebbero essere titolari McTominay e Lobotka, affiancati sulle corsie esterne da Politano e Olivera. In avanti invece, ai lati dell’unica punta Højlund, dovrebbero agire Lang e Neres.

Cremonese-Napoli, le probabili formazioni
Vardy, attaccante Cremonese (IMAGO)

Le probabili formazioni di Cremonese-Napoli

CREMONESE (3‑5‑2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Folino; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola.

NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Lobotka, McTominay, Olivera; Lang, Hojlund, Neres. Allenatore: Antonio Conte.