Cremonese-Napoli, le formazioni ufficiali

Hojlund, attaccante Napoli (imago)
Le formazioni ufficiali di Cremonese-Napoli, partita valevole per il 17esimo turno del campionato di Serie A 2025/26
Dopo la vittoria della Supercoppa Italiana, la terza della sua storia, il Napoli si rituffa in campionato per prepararsi alla delicata trasferta sul campo della Cremonese.
La partita tra la squadra di Nicola e i campioni d’Italia è in programma domenica 28 dicembre alle 15.00. La squadra di Conte scenderà in campo conoscendo già il risultato del Milan e andrà in cerca dei tre punti anche per mettere pressione all’Inter, impegnata domenica sera nel big match contro l’Atalanta a Bergamo.
I grigiorossi vengono dal buon punto ottenuto all’Olimpico contro la Lazio. Nelle ultime quattro partite la Cremonese ha conquistato sette punti. Il vantaggio sul terzultimo posto, occupato attualmente dal Verona, è di nove punti. Un distacco che al momento fornisce abbastanza garanzie alla formazione di Nicola in ottica salvezza.
Di seguito le formazioni ufficiali di Cremonese-Napoli.
Come arrivano le due squadre
La Cremonese è una delle sorprese stagionali. La squadra di Nicola, infatti, è 11ª in campionato con nove punti di vantaggio sul terzultimo posto. La zona Europa è distante solo quattro punti. Nelle ultime quattro partite Vardy e compagni hanno conquistato sette punti e ora sognano di fare l’ennesimo sgambetto a una big. I grigiorossi hanno infatti già fermato Bologna, Milan e Atalanta.
Il Napoli, dopo alcune criticità affrontate con qualche turbolenza, è tornato a respirare aria serena. Gli azzurri sono reduci dalla vittoria della terza Supercoppa Italiana, dopo quelle del 1990 e del 2014. La squadra di Conte in campionato è reduce dalla sconfitta contro l’Udinese e ha bisogno di ritrovare i tre punti, anche perché Roma e Juventus sono pronte a sfruttare l’eventuale passo falso del Napoli per completare il soprasso in classifica. Gli azzurri, però, hanno una partita in meno, dovendo quindi recuperare la sfida contro il Parma.

Cremonese-Napoli, le formazioni ufficiali
CREMONESE (3-5-2): Audero; Bianchetti, Baschirotto, Terraciano; Zerbin, Payero, Grassi, Barbieri, Pezzella; Sanabria, Vardy. Allenatore: Davide Nicola.
NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Neres, Elmas, Hojlund. Allenatore Conte