Cremonese-Lecce, le formazioni ufficiali: il motivo dell’assenza di Okereke

Alle ore 15:00 scenderanno in campo Cremonese e Lecce, sfidandosi nell'anticipo della 21ª giornata di Serie A

Okereke Cremonese
4 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Alle ore 15:00 prenderà il via la 21ª giornata di Serie A, ad inaugurare il pomeriggio ci sarà la sfida tra Cremonese e Lecce. Partita dal sapore forte, in grado di tracciare inevitabilmente una linea nel cammino stagionale delle due squadre. La bassa classifica appare abbastanza stazionaria nelle ultime settimane, solo il Lecce era riuscito a mantenere una certa distanza dalla vera e propria zona retrocessione. Le ultime due sconfitte però, impongono cautela ai ragazzi di Baroni. La Cremonese dal canto suo, dovrà frenare gli entusiasmi post Coppa.

Cremonese esultanza

Come arriva la Cremonese

Spiriti bollenti in quel di Cremona: la nuova impresa in Coppa Italia, contro la Roma, ha entusiasmato l’ambiente lombardo ma quest’oggi ritorna la Serie A. La situazione appare davvero critica, manca moltissimo al termine della stagione ma l’ultimo posto in classifica non fa dormire sonni tranquilli. L’approdo di Davide Ballardini ha certamente dato una scossa, un lavoro molto complesso quello del nuovo allenatore, ma che sta già dando frutti. La Cremonese viene dalla sconfitta di misura contro l’Inter, pratica archiviata e focus sull’obiettivo odierno. I 3 punti contro il Lecce sarebbero ossigeno puro per Dessers e compagni. Grande assente Okereke a causa di noie fisiche.

Come arriva il Lecce

Il Lecce deve lasciarsi alle spalle le ultime due sconfitte contro Hellas Verona e Salernitana. Due partite estremamente diverse che, però, hanno 0 punti al minimo comune denominatore. La qualità non manca alla squadra di Baroni e in questi mesi si è visto un ottimo calcio in Puglia. La classifica richiede però di essere consolidata per trovare maggiore serenità. Attualmente parliamo di un 15° posto a 20 punti, ben 12 in più degli avversari lombardi. Un bottino da tenere in considerazione, ma che non dovrà rappresentare giubbotto di salvataggio a lungo termine. La stagione è lunga, ma la corsa salvezza rischia di diventare infuocata.

Baroni Lecce

Cremonese-Lecce, le formazioni ufficiali

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Benassi, Meitè, Pickel, Valeri; Dessers, Ciofani. All. Ballardini

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni

Lascia un commento