Home » Fantacalcio News » Cremonese-Juventus, le probabili formazioni e i convocati di Spalletti

Cremonese-Juventus, le probabili formazioni e i convocati di Spalletti

Cremonese-Juventus, le probabili formazioni e i convocati di Spalletti

Dusan Vlahovic, attaccante Juventus (IMAGO)

Le probabili formazioni di Cremonese-Juventus, sfida valevole per la 10ª giornata del campionato in programma sabato 1 novembre alle 20.45

Dopo il turno infrasettimanale, il sabato di Serie A prevede tre partite: alle 15.00 Udinese-Atalanta, alle 18.00 Napoli-Como e per finire Cremonese-Juventus alle 20.45 allo Zini.

C’è grande curiosità intorno a questa sfida soprattutto perché è l’esordio di Spalletti sulla panchina bianconera. L’allenatore toscano torna su una panchina di A dopo lo scudetto vinto col Napoli nel 2023. Spalletti vorrà subito partire bene per dare continuità al successo contro l’Udinese e non far scappare quelle che stanno davanti.

La Cremonese, invece, viene da un ottimo momento di forma, tanto che finora ha perso solo una partita, quella contro l’Inter. La squadra di Nicola ha già battuto una grande quest’anno, il Milan, e farà di tutto per ripetersi, stavolta davanti ai suoi tifosi.

Di seguito le probabili formazioni della sfida.

Le possibili scelte di Spalletti e Nicola

La Cremonese viene dalla vittoria contro il Genoa al Ferraris e vuole tornare a vincere in casa, visto che dopo il successo alla seconda giornata contro il Sassuolo ha solo pareggiato. Vardy e compagni sono attualmente ottavi con quattordici punti, a ridosso della zona Europa. Nicola dovrebbe schierare i suoi con il 3-5-2: in porta dovrebbe essere confermato Audero, in difesa potrebbero giocare Terracciano, Baschirotto e Bianchetti. A centrocampo Payero, Bondo, Vandeputte, Floriani Mussolini e Barbieri, in attacco dovrebbero esserci Vardy e Bonazzoli.

I convocati: Perin, Gatti, Locatelli, Conceição, Koopmeiners, Vlahovic, Zhegrova, Kalulu, Di Gregorio, Adzic, Kostic, Thuram, Openda, Miretti, McKennie, Rugani, Joao Mario, David, Cambiaso, Rouhi, Scaglia, Pedro Felipe. La Juventus viene dal successo nel turno infrasettimanale, e Spalletti vuole cominciare bene la sua avventura con i bianconeri, ma dovrà fare a meno di Yildiz e Kelly, due assenze molto pesanti. Per la sua prima con la Juve l’allenatore ex Napoli sembrerebbe orientato al 3-4-3 con Di Gregorio in porta, davanti a lui ci dovrebbero essere Rugani, Kalulu e Gatti, a centrocampo sulle fasce Cambiaso e Kostic, in mezzo Locatelli e Koopmeiners mentre davanti giocherebbero Conceição, Vlahovic e Openda.

Cremonese-Juventus, le probabili formazioni e i convocati di Spalletti
Jamie Vardy, attaccante Cremonese (IMAGO)

Le probabili formazioni di Cremonese-Juventus

CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Vandeputte, Bondo, Floriani Mussolini; Vardy, Bonazzoli. Allenatore Davide Nicola

JUVENTUS (3-4-3): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Rugani; Cambiaso, Locatelli, Koopmeiners, Kostic, Conceição, Vlahovic, Openda. Allenatore Luciano Spalletti