Juventus, la probabile formazione contro la Cremonese: novità in attacco

I bianconeri scenderanno in campo alle 18:30 contro la squadra di Alvini

milik juventus
4 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Il campionato è alle porte e sta per ripartire. La Juventus ha lasciato la prima parte di stagione con una buonissima scia di risultati positivi e certamente vorrà riprendere da dove aveva lasciato. Nei bianconeri, però, ci sono diversi indisponibili: da Pogba a Bonucci e De Sciglio passando per Cuadrado, Vlahovic e Di Maria. Di seguito la probabile formazione della Juventus per la sfida di mercoledì.

Cremonese- Juventus, Chiesa sarà convocato

Ci saranno anche Federico Chiesa e Wojciech Szczesny tra i convocati per la Cremonese: l’esterno bianconero ha dato segnali positivi e verrà convocato. Allegri, inoltre, potrebbe concedergli uno spezzone di gara, magari nel secondo tempo.

Il classe ’97 aveva avuto un affaticamento muscolare e non era stato rischiato nelle amichevoli contro il Rijeka e lo Standard Liegi dato che la stagione è molto lunga e Chiesa torna anche da un brutto infortunio al ginocchio.

Juventus, la probabile formazione

Nelle amichevoli di dicembre i bianconeri hanno fatto delle buone prove con tanti giovani della Juventus Next Gen in campo. Contro l’Arsenal, infatti, è arrivata una bella vittoria per 0-2 all’Emirates Stadium, così come col Rijeka con il gol di Moise Kean che ha deciso la partita.

Kean Juventus

L’ultima, poi, è stata quella contro lo Standard Liegi dove è arrivato un pareggio grazie al gol su rigore di Matias Soulé. Proprio l’esterno argentino dovrebbe essere titolare nel 3-5-2 di Massimiliano Allegri contro la Cremonese.

In porta dovrebbe esserci Szczesny. Davanti a lui la difesa composta da Gatti, Bremer e Danilo. Sugli esterni Soulé e Kostic con Fagioli, Locatelli e McKennie al centro. Sulla trequarti la novità è la presenza di Miretti al posto di Moise Kean, che avrà il compito di supportare l’unica punta Milik.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Soulé, Fagioli, Locatelli, McKennie, Kostic; Miretti; Milik.

Lascia un commento