Cremonese-Juventus, le formazioni ufficiali

Teun Koopmeiners, centrocampista della Juventus (imago)
Le scelte definitive di Davide Nicola e Luciano Spalletti per il match che chiude il sabato di Serie A, valido per la 10ª giornata
La sfida tra Cremonese e Juventus chiude il sabato di Serie A, dopo le partite pomeridiane tra Udinese-Atalanta e Napoli-Como.
Grande attesa per la prima Juventus targata Luciano Spalletti, con l’ex allenatore del Napoli chiamato a dare continuità a una squadra reduce da un avvio di stagione altalenante, caratterizzato da un ottimo inizio seguito poi da una flessione inaspettata dopo la vittoria sull’Inter.
Diversa la situazione in casa Cremonese, che finora si è dimostrata la sorpresa più interessante di questo inizio stagione. Gli uomini di Davide Nicola hanno collezionato 14 punti, appena uno in meno rispetto ai bianconeri, frutto di 3 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta.
Vediamo dunque le scelte ufficiali dei due allenatori per il posticipo del sabato.
Come arrivano le due squadre
La Cremonese arriva alla sfida contro i bianconeri forte di un inizio stagione esaltante: con 14 punti dopo 9 giornate, la squadra di Davide Nicola è la miglior neopromossa degli ultimi dieci anni. Dopo aver fermato sul pareggio squadre importanti come Como e Atalanta, e aver battuto il Milan all’esordio stagionale, i ragazzi di Nicola hanno conquistato nel turno infrasettimanale tre punti pesanti nella trasferta del “Ferraris” contro il Genoa, risultato che li ha portati all’attuale ottavo posto in classifica.
Discorso diverso per la Juventus, che dopo la sconfitta con la Lazio, che seguiva quelle con Como e Real Madrid, ha deciso di cambiare rotta, esonerando Igor Tudor e affidando la squadra a Luciano Spalletti. Sarà curioso vedere quali saranno i primi aggiustamenti dell’allenatore toscano, nonostante abbia potuto guidare la squadra solo l’allenamento di rifinitura. Per la sfida di Cremona, Spalletti dovrà inoltre fare a meno del giocatore più talentuoso della rosa, Kenan Yildiz, fermato da un problema al ginocchio che ha condizionato le ultime prestazioni del numero 10 bianconero.

Le formazioni ufficiali
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Bondo, Payero, Vandeputte, Floriani Mussolini; Bonazzoli, Vardy. A disposizione: Silvestri, Nava, Valoti, Johnsen, Sarmiento, Vazquez, Ceccherini, Faye, Lordkipanidze, Folino. Allenatore: Davide Nicola
JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; Cambiaso, Kalulu, Gatti, McKennie; Koopmeiners, Locatelli, Thuram; Openda, Vlahovic, Kostic. A disposizione: Perin, Scaglia, Conceicao, Zhegrova, Adzic, Miretti, Rugani, Joao Mario, David, Rouhi, Pedro Felipe Allenatore: Luciano Spalletti