Cremonese-Inter, le probabili formazioni

Davide Frattesi, centrocampista dell'Inter, (Imago)
Le probabili formazioni di Nicola e Chivu in vista della sfida della 23ª giornata di Serie A tra Cremonese e Inter
Archiviato il successo contro il Borussia Dortmund in Champions League, che non è comunque bastato all’Inter per accedere direttamente agli ottavi di finale, la squadra di Chivu tornerà in campo domenica alle 18:00 sul campo della Cremonese.
I ragazzi di Nicola, dopo un ottimo avvio di stagione, hanno vissuto un netto calo nelle ultime giornate. Il successo allo Zini manca dal 7 dicembre contro il Lecce: da allora sono arrivati solamente 3 punti, che hanno fatto scivolare la Cremonese al 14° posto in classifica, a +6 sulla zona rossa.
L’Inter invece prosegue la propria marcia in testa alla classifica. In Serie A i nerazzurri sono reduci da 3 vittorie consecutive, che hanno permesso di allungare sul Milan secondo. L’ultima sconfitta in campionato risale proprio al match contro la squadra di Allegri: da lì sono arrivate 9 vittorie e 1 pareggio.
Di seguito le probabili formazioni di Cremonese e Inter.
Le possibili scelte di Nicola e Chivu
Nicola dovrebbe affidarsi alle certezze del suo 3-5-2, con il nuovo acquisto Milan Djuric che inizialmente siederà in panchina. In porta è atteso Audero, protetto dal classico terzetto difensivo composto da Terracciano, Baschirotto e Bianchetti. Sulle fasce mancherà Barbieri per squalifica: spazio quindi a Floriani Mussolini a destra, con Pezzella sull’out mancino. A centrocampo la cabina di regia sarà affidata a Grassi, con Vandeputte e Zerbin pronti ad agire da mezz’ali. Davanti si va verso la conferma della coppia Bonazzoli-Vardy.
In casa Inter, dopo alcune rotazioni sul campo europeo, Cristian Chivu potrebbe optare per il rientro di diversi titolari. Nel consolidato 3-5-2 Sommer è insidiato da J. Martinez, ma al momento lo svizzero resta in vantaggio; davanti a lui Bastoni è pronto a tornare dal 1’, con Akanji e Bisseck a completare il reparto, mentre De Vrij parte leggermente più indietro nelle gerarchie. A centrocampo mancheranno Barella e Calhanoglu: possibile chance dal 1’ per Frattesi, al fianco di Zielinski e Mkhitaryan. Sulle fasce ancora spazio a Luis Henrique e Dimarco, mentre in attacco, dopo il riposo in Champions League, dovrebbero tornare dal 1’ Lautaro Martinez e Pio Esposito, con Bonny e Thuram pronti a subentrare a gara in corso.

Le probabili formazioni di Cremonese-Inter
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Floriani, Zerbin, Grassi, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Frattesi, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; L.Martinez, Pio Esposito. Allenatore: Cristian Chivu.