Cremonese-Inter, le formazioni ufficiali

Tutto pronto allo Zini per Cremonese-Inter: queste le formazioni ufficiali e le scelte di Ballardini e Inzaghi

28 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Tutto pronto allo Zini per l’incontro tra Cremonese e Inter. Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti. I padroni di casa vengono dal pareggio contro il Bologna e intendono uscire dalla zona calda della classifica per evitare la retrocessione. I nerazzurri sono usciti da San Siro con un’improvvisa sconfitta contro l’Empoli. La rosa di Simone Inzaghi è stata agganciata da Roma e Lazio e ha il dovere di vincere per ritornare in corsa per la lotta Champions League. La Cremonese è il primo club nella storia della Serie A a non vincere nemmeno una partita nel girone di andata. L’Inter veniva da una lunga striscia di imbattibilità, ma a causa della sconfitta interna contro gli uomini di Zanetti, è stata raggiunta da entrambe le romane. Di seguito le formazioni ufficiali di Cremonese-Inter e le scelte dei due allenatori.

Inter, infortuni Brozovic-Lukaku: le parole di Inzaghi

Nel pre partita, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Dazn in cui ha parlato degli infortuni di Brozovic e Lukaku.

Queste le sue parole: Brozovic? Non si è ancora allenato in campo con la squadra. In questi giorni dovrebbe tornare. Poi vedremo come sta e come recupera dall’infortunio. Gagliardini titolare perché quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto bene. Lukaku? Manca ancora un po’ per vedere il vero Lukaku. Sta lavorando bene, siamo fiduciosi. Ha tantissima voglia di rientrare. Già da oggi potrà darci una mano a gara in corso“.

Cremonese-Inter, le formazioni ufficiali

Ballardini si affida ai suoi titolari. In mezzo ai pali Carnesecchi, mentre in difesa Vasquez, Chiriches e Bianchetti. In mezzo al campo, per sostituire lo squalificato Pickel c’è Benassi. Al centro spazio per Meitè e Castegnetti. Sulle corsie laterali Sernicola e Valeri. In attacco Okereke e Ciofani, che vince il ballotaggio con Dessers.

Okereke Cremonese

L’Inter cambia pelle e, dopo la sconfitta contro l’Empoli, Simone Inzaghi decide di fare turnover. In porta spazio per Onana. Per via dell’espulsione di Skriniar, Darmian viene impiegato come centrale di difesa. A completare il reparto ci sono Acerbi e Bastoni. In mezzo al campo Barella deve scontare la squalifica. Spazio a Calhanoglu, affiancato da Gagliardini e Mkhitaryan. Sulla corsia destra scende in campo Dumfries, mentre su quella mancina Dimarco viene preferito a Gosens. In attacco la coppia titolare formata da Dzeko e Lautaro Martinez.

inter dumfries

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Bianchetti, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Meité, Castagnetti, Benassi, Valeri; Ciofani, Okereke. All. Ballardini

Lautaro Martinez Inter

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi

Lascia un commento