Cremonese, infortunio per Collocolo: lesione del retto femorale

Michele Collocolo, centrocampista Cremonese (IMAGO)
Durante la partita contro il Parma Nicola è stato costretto a sostituire Collocolo: il centrocampista ha riportato la lesione del retto femorale.
Nel match contro il Parma, valido per la quarta giornata di Serie A, la Cremonese di Davide Nicola ha perso per infortunio Collocolo.
Al minuto 16‘, il centrocampista ha accusato un problema fisico che lo ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco, chiudendo anticipatamente la sua partita.
Dopo aver valutato la situazione con il suo staff medico, l’allenatore grigiorosso ha deciso di sostituirlo con Grassi.
Gli accertamenti ai quali si è sottoposto quest’oggi il calciatore hanno evidenziato una lesione muscolare del retto femorale.
L’infortunio di Collocolo e i tempi di recupero
“Michele Collocolo è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione muscolare del retto femorale. Nelle prossime ore sono in programma ulteriori esami strumentali che definiranno l’iter riabilitativo che il calciatore dovrà seguire“, si legge nella nota diramata dalla Cremonese.
La Cremonese non ha ancora comunicato i tempi di recupero del calciatore, ma sicuramente non ci sarà per la prossima gara di campionato contro il Como di Fabregas, match in programma sabato 27 alle ore 15:00. Solo dopo gli esami strumentali si capirà l’entità della lesione e si potrà così fare una diagnosi più precisa sui tempi di recupero.

Collocolo al Fantacalcio
Michele Collocolo è una delle scommesse dei fantallenatori. Dopo un campionato pieno di bonus in Serie B, in cui ha segnato 7 reti, ci si aspetta che possa fare bene anche in Serie A. Ad oggi l’ex Ascoli è sempre partito titolare sia in Serie A che in Coppa Italia. In chiave fantacalcio non ha ancora portato bonus ma ha visto sventolarsi un cartellino giallo.
Per questo la sue statistiche a oggi sono sufficienti, infatti ha una media voto di 6,17 e una fantamedia del 6 pieno. Da Collocolo i fantallenatori si aspettano qualche bonus, staremo a vedere se nelle prossime giornate il centrocampista grigiorosso porterà sorrisi ai propri fantallenatori.