Home » Fantacalcio News » Cremonese, infortunio per Ceccherini: le sue condizioni

Cremonese, infortunio per Ceccherini: le sue condizioni

Cremonese, infortunio per Ceccherini: le sue condizioni

Federico Ceccherini, difensore della Cremonese (imago)

Brutte notizie per la Cremonese di Nicola: Durante il match contro l’Atalanta, Ceccherini è stato costretto a lasciare il campo per infortunio

Nel corso del match contro l’Atalanta, Ceccherini è uscito anzitempo dal campo a causa di un infortunio che ha destato non poca preoccupazione nello staff tecnico guidato da Davide Nicola.

Il difensore griogiorosso ha subito un infortunio muscolare durante il primo tempo, costringendo l’allenatore ad optare per la sostituzione forzata.

Al posto di Ceccherini, Nicola ha deciso di far entrare Terracciano al 39′ minuto.

Nelle prossime ore verranno fissati gli esami strumentali del caso per definire l’entità dell’infortunio e per stabilire i tempi di recupero per Ceccherini.

Il rendimento di Ceccherini al Fantacalcio

Stagione decisamente complicata per il difensore della Cremonese. Fin qui per lui solo 6 partite a voto, condite da un cartellino giallo e un’espulsione, ottenuta nella 16ᵃ giornata contro la Lazio, che hanno contribuito ad abbassare la sua fantamedia a 5,25.

Nelle ultime due stagioni ha vestito le maglie della Cremonese – in serie B – e del Karagumruk in Super Lig turca. Per trovare la sua ultima stagione in Serie A bisogna tornare al campionato 2022/23, che disputò con la maglia del Verona. In quell’anno totalizzò 20 presenze, a cui vanno aggiunti 2 gol, 9 ammonizioni, 1 cartellino rosso e una fantamedia del 5,9.

Cremonese, infortunio per Ceccherini: le sue condizioni
Davide Nicola, allenatore della Cremonese (imago)

I prossimi impegni della Cremonese

Archiviata la sfida contro l’Atalanta, gli uomini di Nicola ospiteranno allo Zini il Genoa di De Rossi, il 15 febbraio alle 15. Il 22 febbraio successivamente, la Cremonese sarà ospite della Roma di Gasperini per la 26ᵃ giornata.

Inaugurerà poi il mese di marzo con la sfida contro il Milan. Nel giorno della festa delle donne, i grigiorossi saranno impegnati in un importante scontro salvezza contro il Lecce, al Via del Mare. Il 15 marzo affronteranno la Fiorentina e chiuderanno il mese primaverile con un altro scontro salvezza, contro il Parma di Cuesta.