Cremonese, come cambierebbe la difesa con l’arrivo di Erlic

Martin Erlic, difensore del Bologna (Imago)
La Cremonese ha messo nel mirino Erlic per migliorare la propria difesa. Il croato è ormai ai margini del progetto dei rossoblù
I grigiorossi sono attivi sul mercato per dare in mano a Davide Nicola la miglior squadra possibile. L’obiettivo dichiarato è la salvezza, ecco che hanno come obiettivi molti calciatori con diverse esperienze in Serie A.
La Cremonese prosegue i contatti con il Bologna per portare a casa il difensore croato Martin Erlic. Nell’ultima stagione l’ex Sassuolo ha avuto poco spazio nell’ultima stagione, di conseguenza la trattiva potrebbe avere un esito positivo.
Martin Erlic ha alle spalle diverse stagioni in Serie A, nell’ultima annata ha anche debuttato in Champions League con la maglia del Bologna. Diversi gli stop fisici che ha avuto nel corso dell’ultimo campionato.
Vediamo come Erlic potrebbe integrarsi nel sistema di gioco di Davide Nicola e come gestirlo al Fantacalcio nel caso di approdo alla Cremonese.
Erlic, come potrebbe inserirsi nelle gerarchie di Nicola
Martin Erlic è un difensore centrale classe 1998 di piede destro. Nell’ultima stagione ha disputato solo 8 partite in campionato, 2 in Coppa Italia ed una sola in Champions League, per un totale di 436 minuti. Nelle stagioni precedenti con le maglie di Sassuolo e Spezia ha avuto un ruolo decisamente più centrale nel progetto.
Nicola predilige il 3-5-2 o il 3-5-1-1, Erlic nella sua esperienza con il Sassuolo ha giocato anche in una difesa a 3. Nello specifico il croato ha giocato come braccetto di destra, mentre in una difesa a 4 ha giocato come centrale di destra. Ecco che se dovesse arrivare Erlic alla corte di Nicola, il croato potrebbe tornare molto utile alla causa.

Erlic, possibile gestione al Fantacalcio
Erlic è presente nel listone da diversi anni, per lui pochi i bonus regalati ai propri fantallenatori. Il suo record di gol e bonus risale alla stagione 2020/2021 con la maglia dello Spezia, dove mise a segno 3 gol e un assist. In Serie A non è mai stato espulso mentre bisogna fare attenzione ai gialli, in carriera ha superato più volte quota 5 cartellini in una stagione.
Il croato non dopo l’ultima stagione non è più una garanzia, nel contesto grigiorosso potrebbe tornare ai suoi livelli. Ciò nonostante è da considerare un ultimissimo slot, magari per completare il proprio reparto in un Fantacalcio numeroso. Nella stagione 2024/2025 in 7 partite a voto la sua media voto è stata di 6,07 pari alla sua fantamedia. Nella stagione 2023/2024 con la maglia del Sassuolo la sua media voto è stata di 5,72 e la sua fantamedia è di 5,73 con un gol a segno.