Cremonese-Cittadella, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Cremonese-Cittadella, gara valida per i sedicesimi di Coppa Italia: le scelte di Stroppa e Gorini

stroppa monza
31 Ottobre 2023

Giuseppe Vignola - Autore

Nella giornata di oggi cominciano i sedicesimi di Coppa Italia. Alle 15:00, infatti, si affronteranno la Cremonese e il Cittadella. La vincente di questo match affronterà la Roma agli ottavi di finale. I grigiorossi attualmente sono all’ottavo posto in Serie B con 16 punti mentre gli avversari sono tredicesimi a soli tre punti di distanza con 13 punti conquistati. Una sfida tutta da seguire che mette in palio la possibiltà di affrontare la Roma nel turno successivo. Di seguito le formazioni ufficiali di Cremonese-Cittadella.

stroppa monza

Come arriva la Cremonese

La squadra guidata da Stroppa dopo esser retrocessa nella scorsa stagione, sta cercando di risalire subito. Attualmente occupano l’ottavo posto con 16 punti e sono quindi in piena zona playoff. I grigiorossi vengono da un periodo che li ha visti ottenere due vittorie e due sconfitte nelle ultime quattro gare di Serie B. L’ultima gara è stata proprio quella contro il Cittadella dove si sono imposti per 1-2 fuori casa grazie alle reti di Ravanelli e di Franco Vazquez, senza dubbio il giocatore con più qualità all’interno della rosa. In Coppa Italia invece hanno ottenuto la qualificazione a questa gara dopo aver sconfitto il Crotone per 3-1 dopo i tempi supplementari.

Daniel Ciofani Cremonese

Come arriva il Cittadella

Il Cittadella è attualmente tredicesimo in classifica in Serie b con 13 punti ma non troppo lontano dall’ultimo posto utile per i playoff occupato proprio dagli avversari di oggi che dista soli tre punti. In campionato vengono da una vittoria, un pareggio e due sconfitte, una di queste è stata l’ultima gara disputata proprio contro gli avversari odierni. In Coppa Italia però si sono guadagnati la qualificazione a questi sedicesimi grazie alla vittoria per 1-2 in casa dell’Empoli, squadra molto più attrezzata visto che partecipa alla nostra Serie A.

Le formazioni ufficiali di Cremonese-Cittadella

CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Sernicola, Lochoshvili, Tuia; Sekulov, Collocolo, Bertolacci, Abrego, Quagliata; Ciofani, Tsadjout. A disposizione: Bianchetti, Brambilla, Castagnetti, Coda, Ghiglione, Okereke, Pickel, Ravanelli, Rocchetti, Saro, Sarr, Valzania, Vazquez, Zanimacchia. All: Stroppa.

tsadjout cremonese

CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero; Carissoni, Frare, Negro, Giraudo; Carriero, Danzi, Kornvig; Mastrantonio; Maistrello, Magrassi. A disposizione: Amatucci, Angeli, Branca, Cassano, Cecchetto, Kastrati, Pavan, Piras, Pittarello, Saggionetto, Vita. All: Gorini. 

Lascia un commento