Cremonese-Atalanta, le formazioni ufficiali

Ademola Lookman, Atalanta (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Cremonese-Atalanta, match valido per l’8a giornata di Serie A in programma al Giovanni Zini
L’8a giornata di Serie A si è aperta ieri con l’anticipo tra Milan e Pisa. Oggi, però, il programma proseguirà con ben quattro match ufficiali. Tra questi, spicca la partita tra Cremonese e Atalanta che andrà in scena tra poco, alle 20:45.
Nicola e Juric si sfideranno allo stadio “Giovanni Zini“ di Cremona, con le due squadre che sono a caccia di punti importanti dopo l’ottimo inizio di stagione. I padroni di casa, infatti, sono una sorpresa assoluta con ben dieci punti conquistati in sette giornate.
Discorso più o meno simile per l’Atalanta che ha un solo punto in più rispetto alla squadra di Nicola. La difficoltà maggiore per Juric è stata soprattutto a livello offensivo, nelle ultime tre partite infatti, tra campionato e Champions League, i nerazzurri hanno messo a segno un solo gol.
Intanto, i due allenatori hanno svelato le rispettive scelte. Di seguito le formazioni ufficiali di Cremonese e Atalanta.
Come arrivano le due squadre
Cremonese e Atalanta condividono una situazione di classifica molto simile, anche se i padroni di casa hanno obiettivi differenti. Gli uomini di Nicola, infatti, sperano di raggiungere la salvezza ma in questo inizio di stagione la situazione sembra essere ben diversa. Al momento infatti, la Cremonese occupa la decima posizione in classifica con dieci punti conquistati. Tale traguardo è il frutto di 2 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta, contro l’Inter a “San Siro“. Nell’ultima uscita, invece, è arrivato l’ennesimo pari contro l’Udinese davanti ai propri tifosi.
Anche i nerazzurri hanno iniziato bene la stagione. Dopo le prime complicazioni, la squadra di Juric ha trovato la quadra posizionandosi all’ottavo posto in classifica con undici punti. L’Atalanta, però, è reduce da tre pareggi consecutivi tra tutte le competizioni contro Como, Lazio e Slavia Praga. Nelle tre uscite è emersa l’incredibile qualità difensiva, ma al tempo stesso anche numerose difficoltà in zona d’attacco. Contro la Cremonese, infatti, sarà già un banco di prova importante per gli interpreti offensivi nerazzurri.

Le formazioni ufficiali
CREMONESE (3-5-2): Silvestri; Terracciano, Baschirotto, Faye; Barbieri, Zerbin, Vandeputte, Payero, Floriani Mussolini; Vardy, Sanabria. Allenatore: Davide Nicola.
A disposizione: Audero, Nava, Johnsen, Bianchetti, Samiento, Vazquez, Ceccherini, Lordkipanidze, Folino, Bonazzoli
ATALANTA (3‑4‑2-1): Carnesecchi; Djmsiti, De Roon, Hien; Bellanova, Ederson, Pasalic, Zalewski; De Ketelaere, Lookman; Krstovic. Allenatore: Ivan Juric.
A disposizione: Rossi, Sportiello, Kossounou, Musah, Sulemana, Scamacca, Samardzic, Obric, Brescianini, Bernasconi, Ahaner, Maldini, Zappacosta