Costa Rica, stop alle lezioni in Università per seguire i Mondiali

In Costa Rica è stato proclamato uno stop delle lezione in Università per seguire i Mondiali di calcio di Qatar 2022

costa rica
23 Novembre 2022

Redazione - Autore

I Mondiali di Qatar 2022 portano con sé, oltre ai problemi legati ai diritti umani, il problema del fuso orario per la maggior parte degli appassionati di calcio in tutto il mondo. In Italia le partite si giocano alle 11:00, alle 14:00, alle 17:00 e alle 20:00 e per molti tifosi diventa difficile seguire il Mondiale durante gli orari di lavoro e scuola.

Lo stesso problema lo stanno affrontando anche diversi Stati in giro per il mondo. Tra questi, il Costa Rica ha trovato una soluzione carina per risolvere la questione orario delle partite. In particolare, l’Universidad de Costa Rica che con un comunicato ufficiale ha dato delle direttive per seguire i Mondiali. Contro la Spagna, infatti, è stato il primo dei due match in cui le lezioni sono state sospese per permettere agli studenti di seguire la partita.

Il comunicato dell’Universidad de Costa Rica per seguire i Mondiali

Tramite un documento ufficiale datato 18 novembre, l’Universidad de Costa Rica ha comunicato le direttive da seguire quando ci saranno le partite della selezione centroamericana: “Come è noto, nelle prossime settimane si terrà la Coppa del Mondo di Qatar 2022. In questo evento, la selezione maggiore maschile di calcio ha due incontri da giocare durante l’orario universitario. Siamo coscienti dell’importanza dell’evento.

costa rica

Per questo motivo il personale universitario è in possesso dell’autorizzazione di far vedere o ascoltare le partite della selezione durante le seguenti fasce d’orario: mercoledì 23 novembre dalle 10:00 alle 12:00 e giovedì 1 dicembre dalle 13:00 alle 15:00. In questi orari, sarà possibile utilizzare qualsiasi dispositivo per vedere la partita a patto che non disturbi il servizio pubblico e la sua continuità. Al termine della partita, le persone devono tornare a svolgere le mansioni di studio. Sempre in questo orario, non si potranno fare valutazioni sugli studenti e si autorizza il personale docente a sospendere le lezioni così come concordato con gli studenti“.

campbell costa rica

Dopo la Spagna, quindi, gli studenti potranno seguire l’ultima partita del Costa Rica contro la Germania in Università durante gli orari di lezione.

Lascia un commento