Coppa Italia: Le parole degli allenatori in vista delle prossime sfide

Coppa Italia (Imago)
Gli allenatori parlano in conferenza stampa in vista delle prossime sfide della nuova edizione della Coppa Italia
Domani si darà al via al primo turno a eliminazione diretta della Coppa Italia Freccia Rossa. Nella edizione precedente la finale disputatasi a Roma nello stadio Olimpico ha visto trionfare stata il Bologna di Vincenzo Italiano contro il Milan di Sergio Coinceçao.
Aprirà questa cinque giorni di scontri ad eliminazione diretta la sfida tra Empoli-Reggiana calcio di inizio ore 18:00 per poi proseguire via via con le altre sfide.
Alcuni allenatori già hanno rilasciato le loro parole in conferenza stampa in vista delle sfide di Coppa Italia delle proprie squadre.
I primi allenatori di serie A ha parlare sono stati Fabio Grosso allenatore del Sassuolo di ritorno dalla serie cadetta, Kosta Rujniac allenatore dell’Udinese e Carlo Pisacane neo allenatore del Cagliari di seguito le loro parole.
Le parole degli allenatori in conferenza stampa
FABIO GROSSO: “Il Catanzaro negli ultimi due anni ha disputato stagioni importanti con allenatori diversi. Ora è arrivato Alberto Aquilani, che conosco bene, e stanno portando avanti un progetto per dare continuità a quanto fatto in passato. Sappiamo che questa partita può nascondere delle insidie, ma abbiamo le qualità per competere e il nostro obiettivo è passare il turno. Vogliamo scendere in campo con ritmo alto, intensità e serietà, mostrando subito queste caratteristiche. A parte Thorstvedt, che sta recuperando ma non è ancora al 100%, e Skjellerup, fermatosi qualche giorno fa ma già in miglioramento, avremo tutti a disposizione. La rosa è quasi completa e si è arricchita con nuovi innesti; ci resta ancora un allenamento per valutare chi sta meglio e schierare la formazione in grado di offrire la prestazione migliore”.
FABIO PISACANE: “Ritrovare l’Entella come primo avversario è un segno del destino. La squadra si è preparata bene e sabato sarà la prima tappa di un percorso iniziato un mese fa. Siamo consapevoli delle difficoltà ma pronti a dare il massimo, con il supporto di uno stadio pieno che vogliamo rendere orgoglioso. Luperto non sarà disponibile, per Kılıçsoy servirà tempo; Esposito ha grande talento, mentre Gaetano rientra dopo l’operazione e non sarà della gara. Liteta e Vinciguerra sono giovani di prospettiva e andranno inseriti con gradualità. Crediamo nella Coppa Italia e vogliamo andare il più avanti possibile. Non temo uscite di mercato: mi concentro su chi ho. Rog, superati i problemi fisici, potrà darci molto”.

Continuano le interviste degli allenatori
Kosta Runjaic ha invece parlato a DAZN per presentare la prossima stagione: “L’Udinese viene vissuta come una squadra che mette al centro il talento dei propri giocatori e punta a valorizzarlo al massimo. Seguiamo con attenzione i giovani della rosa e, quando raggiungeranno il livello necessario, saranno pronti a dare il loro contributo in campo. La scorsa stagione è stata un’importante occasione di crescita per me: ho imparato molto e posso affrontare questa nuova annata con maggiore consapevolezza. La prossima stagione sarà diversa, perché lo staff è ormai collaudato, ma allenare un club come l’Udinese resta sempre una sfida complessa e stimolante. Gli addii legati al mercato non ci preoccupano: all’interno della squadra ci sono le persone giuste per sostituire chi è partito, e questo permette anche a chi è già presente di crescere e migliorarsi rispetto alla stagione precedente.
Per quanto riguarda Davis, il suo percorso con noi è stato molto positivo. Ha iniziato molto bene lo scorso anno e ora lo vedo ancora più pronto e motivato. Siamo concentrati sul fargli raggiungere la miglior condizione fisica possibile, così da garantirgli continuità e permettergli di esprimere al massimo le sue qualità. Quando sarà al top, potremo davvero contare su un attaccante di grande livello, capace di fare la differenza e diventare un punto di riferimento per tutta la squadra. Il lavoro quotidiano mira a farlo rendere al meglio, con l’obiettivo di sfruttare tutto il suo potenziale nella prossima stagione”.