Home » Fantacalcio News » Coppa Italia, Bologna-Lazio: le formazioni ufficiali dei quarti di finale

Coppa Italia, Bologna-Lazio: le formazioni ufficiali dei quarti di finale

Bologna-Lazio, le formazioni ufficiali

Orsolini, Bologna (Imago)

Le formazioni ufficiali dei quarti di finale di Coppa Italia tra Bologna e Lazio, gara in programma questa sera alle ore 21

L’ultimo quarto di finale di Coppa Italia vede sfidarsi il Bologna di Vincenzo Italiano e la Lazio di Maurizio Sarri, due squadre che hanno come obiettivo quello di provare ad arrivare fino in fondo alla competizione.

Momento davvero complicato per la formazione rossoblù, in crisi di risultati in campionato: la squadra di Italiano punta adesso alla Coppa Italia con l’obiettivo di provare a dare una svolta alla propria stagione.

Il Bologna, formazione detentrice del trofeo, ha superato il Parma negli ottavi di finale; la Lazio invece ha avuto la meglio sul Milan nel turno precedente. La vincente della sfida tra Bologna e Lazio affronterà in semifinale l’Atalanta.

Vediamo insieme le formazioni ufficiali scelte da Italiano e Sarri per la sfida del Dall’Ara tra Bologna e Lazio.

Come arrivano le due squadre

Il Bologna di Italiano è in piena crisi di risultati: i rossoblù hanno perso le ultime quattro partite di campionato, ottenendo solo una vittoria negli ultimi dodici incontri di Serie A, dove la squadra è scivolata al decimo posto. La Coppa Italia dunque può rappresentare l’occasione per dare una svolta e centrare la semifinale.

In casa Lazio invece arrivano segnali di ripresa importanti per Maurizio Sarri: la sua squadra, in striscia di risultati utili consecutivi da tre turni, ha pareggiato per 2-2 contro la Juventus nell’ultima giornata. Attualmente i biancocelesti sono ottavi in classifica con 33 punti.

Isaksen, Lazio (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Bologna-Lazio

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Vitik, Lucumí, Miranda; Ferguson, Moro; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.

A DISPOSIZIONE: Ravaglia, Pessina, Pobega, Helland, Freuler, Bernardeschi, Rowe, Casale, Joao Mario, Sohm, Dallinga, Dominguez.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Dele-Bashiru, Taylor, Rovella; Isaksen, Maldini, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.

A DISPOSIZIONE: Motta, Furlanetto, Patric, Noslin, Tavares, Dia, Raktov, Belahyane, Cancellieri, Hysaj, Provstgaard, Basic, Przyborek, Cataldi