Champions League, le formazioni ufficiali di Copenhagen-Napoli

Rasmus Hojlund, attaccante Napoli (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Copenhagen-Napoli, gara valida per la penultima giornata del maxi-girone di Champions League
Al Parken di Copenhagen, questa sera alla 21:00 arriverà il Napoli di Antonio Conte. Gli azzurri sfideranno i danesi con l’obbiettivo di rimanere dentro le posizioni utili per giocarsi i play-off di Champions League.
Il Copenhagen non gioca una partita ufficiale dal 14 dicembre, a più di un mese di distanza ha disputato solo 2 amichevoli. In Champions League, dopo aver ottenuto solo 1 punto dopo 4 gare, ha vinto le ultime 2 gare contro Kairat Almaty e Villarreal. Con 7 punti i danesi occupano la ventiquattresima posizione.
Il Napoli non perde una gara ufficiale dal 12 dicembre contro l’Udinese. Nelle ultime 8 sfide sono arrivate 5 vittorie e 3 pareggi. Il cammino degli uomini di Conte in Champions League però non è stato semplice finora, gli azzurri hanno bisogno di punti importanti per consolidare la propria posizione all’interno dei play-off.
Vediamo di seguito le formazioni ufficiali di Copenhagen-Napoli.
Come arrivano le due squadre
Il Copenhagen, nel proprio campionato, occupa la quinta posizione con sole 4 giornate mancanti al termine del torneo. La stagione dei danesi si è fermata per più di un mese, la squadra allenata da Neestrup non gioca un match ufficiale dal 14 dicembre. Tanti sono i calciatori in rosa con un passato nei top5 campionati alle spalle, da Cornelius a Delaney passando da Moukoko e Elyounoussi. I danesi, attualmente a quota 7, hanno bisogno di punti per tentare di rimanere tra le prime 24 per qualificarsi ai play-off.
Il Napoli ha una striscia di 8 risultati utili consecutivi, che ha portato anche alla vittoria della Supercoppa Italiana contro il Bologna. Gli azzurri in Champions League hanno trovato però diverse difficoltà e ora si ritrovano nella stessa situazione di classifica del Copenhagen. Solo una vittoria potrebbe aumentare le probabilità di un passaggio del turno. Da sottolineare come gli uomini di Conte siano il peggior attacco (6 gol) tra le prime 24 del torneo.

Le formazioni ufficiali di Copenhagen-Napoli
COPENHAGEN (4-4-2): Kotarski; Meling, G. Pereira, Suzuki, Lopez; Elyounoussi, Madsen, Delaney, Achouni; Dadason, Cornelius. Allenatore: Jacob Neestrup.
A disposizione: Buur, Rúnarsson, Garananga, Hatzidiakos, Claesson, Moukoko, J. Larsson, Robert, Sarapata, Clem, Højer, Ankamafio.
NAPOLI (3-4-3): Milinkovic Savic; Di Lorenzo, Buongiorno, Juan Jesus; Spinazzola, Lobotka, McTominay, Gutierez; Vergara, Hojlund, Elmas. Allenatore: Antonio Conte.
A disposizione: Contini, Ferrante, Lukaku, Olivera, Lucca, Beukema, De Chiara, Prisco, Ambrosino, Lang.