Home » Fantacalcio News » Napoli, Conte: “Sarà una stagione complessa. Restare con quattro centrocampisti credo sia la soluzione migliore per noi”

Napoli, Conte: “Sarà una stagione complessa. Restare con quattro centrocampisti credo sia la soluzione migliore per noi”

Napoli, Conte: "

Antonio Conte, Napoli (IMAGO)

Le parole dell’allenatore del Napoli Antonio Conte, nel postpartita della sfida di Champions League contro il PSV

Il Napoli di Antonio Conte è tornato in campo nell’appuntamento europeo contro il PSV. Il match si è concluso sul pesantissimo punteggio di 6-2 per la squadra di Peter Bosz.

La partita, nonostante fosse iniziata col piede giusto dopo il gol di McTominay è precipitata dopo l’autogol di Buongiorno e il raddoppio di Saibari. Per il PSV doppietta di Dennis Man, in gol anche Pepi e Driouech. A nulla è servita la seconda rete di McTominay. Ad analizzare questa complessa serata ci ha pensato Antonio Conte.

Antonio Conte, infatti, è intervenuto nel postpartita rilasciando alcune dichiarazioni importantissime legate alla partita ma anche e soprattutto ai singoli.

Di seguito le parole dell’allenatore azzurro.

L’analisi di Antonio Conte

L’allenatore del Napoli ha esordito dicendo: “C’è delusione, però quando capitano queste situazioni non capitano mai per caso, noi dovremo essere bravi a capitalizzare quanto successo per invertire questa tendenza che non mi ha fatto impazzire. Anno scorso abbiamo vinto un campionato straordinario, tutti sono andati oltre i propri limiti, eravamo compatti in tutto e per tutto. In questa stagione sono cambiate tante cose, sono entrati troppi nuovi giocatori, ma siamo stati obbligati dai tanti impegni che avremo dovuto affrontare. Sapevo che sarebbe stato un anno difficile perché in tanti avrebbero dovuto assorbire concetti nuovi. Il livello è questo in Champions è così, abbiamo tanto da lavorare, ma comunque ci vorrà tanta fatica, perché in questa stagione ne faremo davvero tanta. Non perché voglia trovare delle scuse ma vedo delle situazioni che mi fanno pensare che sarà un anno complesso. Dobbiamo ricreare l’alchimia dell’anno scorso, ma anche con individui nuovi, quindi abbiamo bisogno del tempo giusto per farli coagulare tutti insieme.

Per poi continuare con: “Abbiamo fatto mercato perché eravamo obbligati, l’anno scorso avevamo una rosa striminzita e siamo stati bravi a vincere lo scudetto. Ci vuole pazienza. I vecchi devono essere bravi ma ci dobbiamo mettere tutti in gioco, io per primo. La rosa l’abbiamo costruita tutti insieme, quindi i giocatori sono gli ultimi che devono prendersi la responsabilità. Ma io ribadisco dall’inizio del ritiro che sarebbe stata una stagione complessa. Dobbiamo dare l’opportunità ai nuovi di entrare nelle dinamiche di gioco ma soprattutto in quelle di spogliatoio”

Napoli, Conte: "
Antonio Conte, allenatore Napoli (IMAGO)

Le parole dell’allenatore del Napoli

Antonio Conte ha poi aggiunto: “Se vinci va tutto bene, quando si perde invece sembra che vada tutto male, prima si elogiava la scelta dei quattro centrocampisti. Tatticamente non credo che dobbiamo cambiare qualcosa, l’equilibrio che abbiamo ora credo che sia il migliore e avere due esterni offensivi non credo che possa essere la migliore soluzione per noi in questo momento”

Infine, l’allenatore ha concluso dicendo: “Il primo tempo tutto sommato è stato buono, poi alcune partite prendono svolte differenti. Io cerco di aiutare sempre i miei ragazzi”