Napoli, Conte: “McTominay ha avuto un sovraccarico muscolare, verrà valutato nelle prossime 24 ore”

Conte, allenatore del Napoli (imago)
La conferenza stampa di Antonio Conte in vista della gara Napoli-Fiorentina, valida per la 28ª giornata di Serie A
Dopo il pareggio nel big match contro l’Inter, al Maradona arriva la Fiorentina di Palladino. Il Napoli di Conte, per non perdere il passo, affronterà la Viola domenica 9 marzo alle ore 15:00.
La lotta scudetto sta vivendo il momento più incerto di tutto il campionato. Inter, Napoli e Atalanta sono accorpate in 3 punti e i passi falsi sono dietro l’angolo. A 10 gare dalla fine della stagione 24/25 non c’è ancora stato un allungo. La Fiorentina non sarà una formalità e trovare i 3 punti darebbe un segnale forte a le contendenti.
Palladino e la Fiorentina sono al 7° posto a 45 punti, a -2 dalla zona Europa. La sconfitta contro il Panathinaikos ha surriscaldato gli animi e il Napoli è uno scoglio complicato da aggirare. La ricerca di una prestazione convincente è l’obiettivo primario.
Di seguito le parole di Antonio Conte alla vigilia del match delicato contro la Fiorentina di Raffaele Palaldino.
Napoli-Fiorentina: la conferenza stampa di Conte
L’allenatore azzurro ha esordito parlando della sfida con la Fiorentina: “Noi per il lavoro che facciamo dobbiamo essere ambiziosi. Aver fatto un’ottima partita contro l’Inter, che è la squadra da battere, ci da forza. L’obiettivo del Napoli è di rendere orgogliosi i nostri tifosi, dobbiamo cercare di ottenere i 3 punti ogni partita. Anche il pareggio è una mezza sconfitta.”
Ha poi proseguito: “Dobbiamo lavorare sempre di più, cercare di recuperare quanto prima gli infortunati ed avere la possibilità di fare delle scelte. Bisogna stringere i denti e continuare il percorso senza ansie e problemi.”

Le parole dell’allenatore azzurro
L’allenatore azzurro ha poi parlato di: “Pochi gol? Non ce li possiamo inventare, nel curriculum dei nostri giocatori non ci sono tanti gol in carriera. Quando si creano strutture di squadre vincenti gli ingredienti si aggiungono piano piano. Con il lavoro dobbiamo cercare di aumentare questo numero”
Conte ha concluso parlando di: “Come sta McTominay? Scott ha avuto un sovraccarico e per un paio di giorni si è allenato di meno. Nelle prossime 24 ore decideremo. I con i ragazzi sono stato chiaro, gioca chi merita. Sono 11 partite, non ci sono crediti.“