Home » Fantacalcio News » Napoli, la conferenza stampa di Conte: “Elmas e Hojlund pronti per giocare. Tra Meret e Milinkovic-Savic…”

Napoli, la conferenza stampa di Conte: “Elmas e Hojlund pronti per giocare. Tra Meret e Milinkovic-Savic…”

Napoli, la conferenza stampa di Conte

Antonio Conte, allenatore del Napoli (IMAGO)

Antonio Conte è tornato a parlare in vista della trasferta contro la Fiorentina: ecco le parole dell’allenatore in conferenza stampa.

Aumenta sempre più l’attesa in vista del ritorno della Serie A. La sosta per le Nazionali è ormai terminata, motivo per il quale è arrivato il momento di concentrarsi sul campionato italiano.

Le aspettative sul Napoli di Conte sono altissime e l’allenatore lo sa. Infatti, già a partire dalla sfida di Firenze dovrà arrivare una risposta importantissima.

Al Franchi, sarà una sfida molto complessa, ma Conte si affiderà ai suoi uomini migliori. A tal proposito, l’allenatore è intervenuto in conferenza stampa.

Di seguito le parole di Antonio Conte in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Fiorentina.

Napoli, le parole di Conte

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha esordito in conferenza stampa dicendo: L’assenza di Rrahmani pesa molto, è uno dei pilastri della squadra. Con un calendario così fitto, in cui si gioca ogni tre giorni, il rischio di infortuni è inevitabilmente più alto. Per questo ci siamo mossi sul mercato, cercando di farci trovare pronti. Ora diventa fondamentale dare spazio ai nuovi: devono adattarsi rapidamente alla nostra realtà e diventare subito parte attiva del progetto. Buongiorno? Viene da un’operazione subita questa estate, aveva recuperato e ha lavorato in queste due settimane. È pronto, gli manca giocare“.

L’allenatore ha poi proseguito parlando degli ultimi arrivati dal calciomercato, Elmas e Hojlund: “Sono stati anche in nazionale, quindi li ho visti bene, giocatori che comunque sono pronti, poi è inevitabile che più ci sarà tempo per lavorare insieme e più ci saranno miglioramenti ma noi ne abbiamo bisogno subito. Lucca o Hojlund? Lasciamo stare il Fantacalcio, subiamo pressioni esterne da parte di tutti, io non posso stare ad ascoltare chi gioca al Fantacalcio”.

Napoli, la conferenza stampa di Conte
Antonio Conte, allenatore del Napoli (IMAGO)

La conferenza stampa di Conte

Antonio Conte ha continuato così in conferenza: “Abbiamo due portieri di grande valore. Meret è una certezza, il numero uno che ha difeso la porta nei due scudetti. Milinkovic-Savic arriva da un contesto diverso e sta lavorando per inserirsi al meglio: ci sarà l’occasione giusta per dargli spazio. Lo abbiamo voluto perché possiede qualità differenti rispetto a Meret“.

Infine, l’allenatore azzurro ha concluso con: “L’infortunio di Lukaku ci ha costretti a rivedere alcune strategie e ad adottare soluzioni diverse. Elmas, con la sua grande duttilità, è stato scelto anche per questo motivo. Anguissa invece ha giocato martedì ed è rientrato soltanto ieri: ora è regolarmente a disposizione e sta bene“.