Come sta Conte? Le ultime sull’allenatore del Tottenham

Come sta Antonio Conte? Le condizioni dell'allenatore del Tottenham in questo momento. Ecco cosa è la colecisti

Antonio Conte
16 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Antonio Conte ha subito un’operazione alla colecisti negli ultimi giorni, ma come sta l’allenatore del Tottenhem? È dovuto andare sotto i ferri per dei dolori molto presente all’addome. L’ex Juventus aveva accusato un malore ed era stato trasferito in ospedale in cui hanno deciso di operarlo. Subito è arrivato l’augurio social da parte del Tottenham che ha pubblicano sui propri canali: “Guarisci presto, Antonio“. Di seguito cosa è la colecisti e come sta in questo momento Antonio Conte.

conte tottenham

Come sta Antonio Conte

L’allenatore è stato ricoverato d’urgenza a causa di questo fitto dolore all’addome. Poco dopo questa notizia oltre all’augurio social da parte del Tottenham è arrivato anche il comunicato da parte del club londinese in cui veniva spiegata la situazione: “Antonio Conte, recentemente, ha accusato forti dolori addominali e si è sentito male. Dopo la diagnosi di colecistiti, verrà sottoposto ad intervento chirurgico per l’asportazione della cistifellea. Dopo un periodo di recuperò tornerà sulla panchina. Tutti al club gli augurano una pronta guarigione“.

Conte De Zerbi

Dopo l’operazione Antonio Conte ha postato una storia su Instagram in cui ha fatto sapere l’esito positivo dell’intervento e la voglia di tornare ad allenare: “Grazie per i messaggi, l’operazione è andata bene e sto già meglio. Adesso è il tempo di recuperare, non vedo l’ora di tornare sul campo con la squadra“. L’allenatore pugliese sta meglio e sta già lavorando per tornare sulla panchina del club londinese. L’obiettivo, infatti, è esserci nella partita contro il Leicester l’11 febbraio anche se non si hanno certezze.

Cosa è la colecisti

La colecisti, o più comunemente conosciuta come cistifellea, è un organo che si trova nel nostro addome. Si opera, molto spesso, nel caso ci sia la presenza di calcoli. Questi, infatti, possono portare a dei fitti dolori proprio all’addome.

Nella fase post operatoria per tornare ad un lavoro senza particolare sforzo fisico servono 14 giorni, nel caso contrario 21. Vanno, poi, evitati alcuni tipi di alimenti molto grassi, fritti o piccanti.

Antonio Conte, gli ultimi aggironamenti sulle condizioni di salute

L’allenatore del Tottenham è rientrato al lavoro già prima della partita contro il Leicester City. Per la sfida di martedì 14 febbraio a San Siro contro il Milan, andata degli ottavi di finale di Champions League, l’ex Inter e Juventus è tornato a sedersi sulla panchina degli Spurs. Nella gironata di oggi, però, il club di Londra ha rilasciato un comunicato ufficiale: “Dopo un controllo post-operatorio di routine in Italia ieri, Antonio Conte rimarrà a casa con la sua famiglia per riprendersi dal suo recente intervento chirurgico. La salute è la considerazione più importante e tutti al Club gli augurano ogni bene. Cristian Stellini assumerà l’incarico di allenatore della Prima Squadra“. Ci vorrà dunque ancora del tempo per rivedere in campo al 100% della condizione Antonio Conte.

Lascia un commento