Consigli FantaSanremo: perché prendere Anna Oxa e perché no

FantaSanremo, ecco perché prendere Anna Oxa nel proprio team in vista del Festival (e perché no): consigli e carriera musicale

Anna Oxa
16 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Il 7 febbraio 2023 avrà inizio la 73a edizione del Festival di Sanremo. Il celebre evento che si tiene ogni anno a Sanremo vedrà partecipare 28 artisti, tra cantanti affermati e giovani promesse. Uno dei partecipanti più attesi è Anna Oxa, che nel corso della sua carriera è salita sul palco dell’Ariston in ben più di un’occasione. Di seguito, i nostri consigli su come gestire Anna Oxa al FantaSanremo.

Consigli FantaSanremo: perché prendere Anna Oxa

Anna Oxa vanta ben quattordici partecipazioni al Festival di Sanremo. La cantante italo-albanese debuttò il 26 gennaio 1978, quando non aveva ancora compiuto 17 anni, e ha anche vinto due edizioni: quelle del 1989 e del 1999. Nonostante non sia più al centro del panorama musicale italiano, la cantante è quindi una veterana, se non quella con più esperienza in assoluto tra i partecipanti di Sanremo 2023.

Anna Oxa

Perché non prendere Anna Oxa

Se da un lato Anna Oxa può essere un’ottima cantante su cui puntare per via della sua esperienza, dall’altro la sua stravaganza potrebbe procurarvi alcuni malus. La cantante infatti ha più volte attirato le critiche del pubblico per via dei suoi testi e dei suoi look. Più di recente, anche alcune sue dichiarazioni hanno fatto discutere. Come se non bastasse, Anna Oxa si è posta in contrasto con la stessa Rai, cosa che potrebbe svantaggiarla al FantaSanremo.

Anna Oxa

Carriera musicale

Anna Oxa comincia la sua carriera musicale da giovanissima, per poi fare il suo debutto a Sanremo nel 1978. Nel corso dei decenni ha avuto modo di collaborare con celebri artisti italiani, tra cui Lucio Dalla, Rino Gaetano e Giorgio Gaber. Con oltre 40 anni di carriera alle spalle, 23 album pubblicati e due vittorie al Festival di Sanremo, la sua partecipazione nel 2023 segnerà il suo ritorno sul palco dell’Ariston dopo 12 anni di assenza.

Lascia un commento