Consigli Asta Fantacalcio 2023/2024: 6 possibili trappole da non comprare

Consigli asta Fantacalcio: sconsigliati da non comprare. 6 possibili trappole da non prendere all'asta del fantacalcio 2023/2024

shomurodov attaccante cagliari
9 Settembre 2023

Redazione - Autore

Consigli Asta Fantacalcio Sconsigliati 2023/2024 – La nuova Serie A è iniziata da nemmeno un mese e i fantallenatori sono alle prese con giorni caotici: per le leghe che non l’hanno fatta con il mercato ancora aperto, è infatti tempo di asta. In molti stanno studiando colpi a basso costo ma, chi sono i calciatori da evitare e quindi sconsigliati in vista dell’asta?

Consigli Fantacalcio – Trappole: 6 giocatori sconsigliati da non comprare all’asta

ZEKI CELIK (Roma) – Il turco arrivato nella scorsa stagione a Roma, non ha mai convinto del tutto Mourinho. La scorsa annata è stata molto negativa sia in termini di prestazioni che di bonus. I numeri infatti dicono 1 solo assist in 24 presenze in Serie A. Inoltre è un giocatore che porta molti malus come dimostrano i 7 cartellini gialli e 1 rosso del campionato 2022/2023. Oltre a tutti questi numeri, c’è da tenere in conto l’acquisto di Kristensen che è partito titolare nelle prime due giornate e con la concorrenza di Karsdorp che sembra la prima riserva, il minutaggio di Celik sembra destinato a diminuire drasticamente. Nelle prime due giornate ha guardato i compagni dalla panchina mentre con il Milan è partito titolare ma ha preso 4,5 come voto. Resta indietro nelle gerarchie di Mourinho.

zeki celik

ELDOR SHOMURODOV (Cagliari) – Uno dei nuovi acquisti del Cagliari targato Serie A proviene dalla Roma. Dopo una stagione non certo fortunata allo Spezia, retrocesso poi in Serie B, l’uzbeko è pronto a rimettersi in gioco sotto la guida dell’esperto allenatore Claudio Ranieri. Al fantacalcio, però, può rappresentare una trappola per i suoi fantallenatori. Allo Spezia ha faticato a essere determinante e anche al Cagliari potrebbe non riuscire ad affermarsi. Inoltre, l’ex Roma ha uno scarso feeling con il gol e porta quindi pochi bonus. L’uzbeko può essere al massimo un’idea come ultimo slot in leghe numerose. Sia nelle partita d’esordio contro il Torino, che in quelle contro Inter e Bologna, Shomurodov è entrato dalla panchina senza incidere.

ADAM MARUSIC (Lazio) – Il terzino biancoceleste nello scorso campionato ha giocato 33 partite complessivamente senza realizzare alcun gol e fornendo 2 assist. Sarri sembra farci affidamento, ma è il numero dei cartellini gialli (8 nella scorsa stagione più 1 espulsione), a preoccupare i fantallenatori per il numero di malus che potrebbe ricevere. Nelle prime due sconfitte stagionali – 2-1 a Lecce e 0-1 col Genoa – è stato uno dei peggiori del reparto arretrato biancoceleste, come dimostrano il 5.5 ed il 5 pieno rimediati. Il 6,5 della trasferta di Napoli non deve ingannare: meglio fare altre scelte al fantacalcio.

Consigli Asta: altre tre pedine da evitare

LUKA ROMERO (Milan) – L’ex giocatore della Lazio è stato uno dei primi acquisti del mercato estivo del Milan. Arrivato da svincolato, nella tournée americana ha cercato di mettersi in mostra e scalare posizioni nelle gerarchie del reparto offensivo. Stefano Pioli ha dichiarato di apprezzare il lavoro e l’impegno del calciatore in allenamento, ma è evidente che il calciatore argentino dovrà superare la difficile concorrenza di Pulisic e Chukwueze. Gli zero minuti nelle prime tre uscite sono un palese biglietto da visita per il complesso campionato che spetterà all’ex Lazio.

MILAN DJURIC (Verona) – Il possente attaccante bosniaco all’esordio in campionato contro l’Empoli è andato vicino al gol, poi annullato per fuorigioco. Nella scorsa stagione, sempre al Verona, è incappato in prestazioni deludenti riuscendo a realizzare solo 1 gol in 28 presenze e 1 assist. Resta a tutti gli effetti una possibile trappola perché non ha il bonus nel sangue. Non devono ingannare le sufficienze dei primi tre turni. In ragione di ciò, il nostro consiglio è di comprarlo solo come ultimo attaccante a disposizione nella rosa, a completamento di un reparto offensivo ben equilibrato.

CALEB EKUBAN (Genoa) – L’attaccante ghanese nativo di Villafranca di Verona ha esordito con la maglia del Genoa nella pesante sconfitta in casa contro la Fiorentina. Insieme a Retegui non è riuscito a creare dei grattacapi alla difesa viola. Potrebbe essere una vera e propria trappola perché è listato come attaccante pur avendo numeri di gol da difensore. Anche nella stagione scorsa in Serie B col Grifone ha messo a segno solo 2 reti in 14 presenze. Acquistarlo potrebbe rivelarsi una mossa piuttosto azzardata, per gli amanti del brivido.

Lascia un commento