Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 10ª giornata

Kosta Runjaic, allenatore dell'Udinese (imago)
Le dichiarazioni degli allenatori delle 20 squadre di Serie A nelle conferenze stampa in vista della 10ª giornata di campionato
Archiviato il turno infrasettimanale, torna il campionato con la 10ª giornata di Serie A. Si apre sabato alle 15:00 con Udinese-Atalanta, seguita alle 18:00 da Napoli-Como, mentre a chiudere il sabato ci sarà Cremonese-Juventus alle 20:45.
Domenica si prospetta una giornata ricca di sfide interessanti: alle 12:30 si giocherà Verona-Inter, alle 15:00 Torino-Pisa e Fiorentina-Lecce, mentre alle 18:00 è in programma il derby emiliano tra Parma e Bologna. A concludere la domenica sarà la supersfida di San Siro tra Milan e Roma.
Si torna in campo anche lunedì con Sassuolo-Genoa alle 18:30 e il posticipo che chiuderà la giornata, Lazio-Cagliari alle 20.45.
In attesa dei risultati finali, vediamo di seguito le parole degli allenatori rilasciate durante le conferenze stampa in vista della 10ª giornata di campionato.
Le dichiarazioni degli allenatori in vista della nona giornata
UDINESE-ATALANTA sabato 1 novembre ore 15:00
RUNJAIC: “Davis ha avuto un piccolo fastidio muscolare, è meno grave del previsto, speriamo di recuperarlo per la sfida contro la Roma. Iker Bravo si è allenato e sarà dei nostri. Zaniolo a Torino l’ho sostituito perché non ne aveva più. Dobbiamo avere pazienza, perché non gioca con continuità da tantissime stagioni e dunque è normale che non abbia 90 minuti nelle gambe. Già così è un giocatore centrale e faremo di tutto per preservarlo e per garantire che possa tornare in forma .Chi al posto di Davis, Buksa o Bayo? Deciderò all’ultimo. Hanno entrambi caratteristiche che possono farci comodo. Non va dimenticato Gueye, che è un giocatore sia tecnico che fisico. Anche Iker Bravo ha dimostrato di poter ricoprire quel ruolo. Contro la Juventus Okoye è stato autore di interventi importanti, sono soddisfatto di come stia tornando in condizione. Kristensen sta migliorando, ma non posso dire con certezza quando tornerà in gruppo, se tutto va bene torna per dopo la sosta. Goglichidze a Torino è andato in difficoltà, ma dobbiamo tenere in considerazione che arriva da una squadra retrocessa. Gueye è molto forte con entrambi i piedi, deve migliorare nei duelli e nella difensiva. Contro l’Atalanta può fare uno spezzone di gara. I giovani a volte sono caricati di pressioni eccessive e poi le soffrono, come è successo con Atta a Torino. Miller volevo metterlo alla prova contro la Juventus, poteva fare meglio, ma è giusto dargli il tempo necessario per crescere. Lovric è stato inserito in una gara molto intensa e ha avuto pochi palloni giocabili”.
JURIC: leggi qui le dichiarazioni
NAPOLI-COMO sabato 1 novembre ore 18:00
CONTE: Non parlerà in conferenza stampa
FABREGAS:
CREMONESE-JUVENTUS sabato 1 novembre ore 20:45
NICOLA:
SPALLETTI:
HELLAS VERONA-INTER domenica 2 novembre ore 12:30
ZANETTI:
CHIVU:

FIORENTINA-LECCE domenica 2 novembre ore 15:00
PIOLI:
DI FRANCESCO:
TORINO-PISA domenica 2 novembre ore 15:00
BARONI:
GILARDINO:
PARMA-BOLOGNA domenica 2 novembre ore 18:00
CUESTA:
ITALIANO:
MILAN-ROMA domenica 2 novembre ore 20:45
ALLEGRI:
GASPERINI:
SASSUOLO-GENOA lunedì 3 novembre ore 18.30
GROSSO:
VIEIRA:
LAZIO-CAGLIARI lunedì 3 novembre 20.45
SARRI:
PISACANE:
