Bologna, Immobile si presenta: “Non ho mai avuto dubbi, Bologna è sempre stata la prima scelta. Su Italiano, Castro e Dallinga…”

Ciro Immobile (GDM)
La conferenza stampa di presentazione dell’attaccante Ciro Immobile, nuovo centravanti del Bologna di Vincenzo Italiano
Ciro Immobile è ritornato in Serie A. Infatti, l’attaccante ex Lazio, dopo una sola stagione in Turchia al Besiktas, ha deciso di accettare l’offerta del Bologna tornando, difatti, nel nostro campionato.
Vincenzo Italiano che, dunque, potrà contare a tutti gli effetti su un attaccante da oltre 200 gol in Serie A, in vista dei prossimi impegni europei e non del suo Bologna.
Infatti, la formazione rossoblù, grazie alla conquista della Coppa Italia in finale contro il Milan la stagione scorsa, disputerà la prossima Europa League.
Opportunità per Immobile, infine, di aggiornare il suo score di gol in Serie A. Infatti, l’attaccante campano si trova all’8° posto in questa speciale classifica con ben 201 gol, 4 gol in meno rispetto a Roberto Baggio (205) 7° e 8 reti in meno di Antonio Di Natale (209), attualmente al 6° posto.
La presentazione di Immobile al Bologna
Il nuovo attaccante rossoblù Ciro Immobile ha iniziato la conferenza stampa spiegando il perchè abbia scelto Bologna: “Avevo bisogno di nuovi stimoli, pian piano sentivo di starli perdendo. Non c’è stato bisogno di convincermi, ero già convinto della scelta subito dopo l’apertura di questa possibilità. L’entusiasmo della città è quello che cercavo, proverò a trasmettere la mia carica e la mia esperienza alla squadra: sono certo che faremo bene. L’obiettivo sarà arrivare in primavera giocandosi tutto, vogliamo giocare partite d’entusiasmo”.
Di seguito, il giocatore del Bologna ha continuato parlando del campionato italiano e della pressione che trasmette: “La pressione per me è fondamentale, più me ne sento addosso e più lavoro meglio. Qui si ha la fortuna di lavorare tranquilli, ma avevo bisogno di tutto il calore ricevuto. Il campionato italiano mi mancava, mi carica tanto girare per la città prima della partita: voglio finire bene la mia carriera qua. Vincere la classifica capocannoniere per la quinta volta sicuramente è un sogno, ma va coltivato con il lavoro di squadra”.

Le parole del giocatore rossoblù
Successivamente, l’ex attaccante della Lazio ha espresso il suo parere su Castro e Dallinga: “Sia Castro sia Dallinga sono giocatori forti, ma sono pronto a giocarmi le mie carte facendogli anche da chioccia, penso sia il modo migliore per fare gruppo. Il mio arrivo non deve portare pressione; tutti hanno e devono avere la possibilità di giocare, come ha dimostrato il mister l’anno scorso. Devono solamente essere stimolati dal mio arrivo. Nonostante abbia 35 anni, sono qui per imparare e per mettermi a disposizione, a maggior ragione di un allenatore nuovo che ha sempre fatto molto bene con gli attaccanti”.
Infine, Ciro Immobile ha concluso la conferenza stampa parlando di Italiano e della Nazionale: “Il mister mi ha dato la possibilità di decidere, mi ha solo confermato tutto ciò di buono che già pensavo di Bologna. Fisicamente mi sento bene, far ricredere gli scettici sarà di certo un obiettivo ma non voglio prendermi rivincite. Gattuso non mi ha chiamato, ma la Nazionale è sicuramente un obiettivo: andare al Mondiale significherebbe aver fatto una bella stagione.”