Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 18ª giornata

Grosso, allenatore Sassuolo (IMAGO)
Le conferenze stampa degli allenatori delle 20 squadre di Serie A a in vista della 18ª giornata di Serie A 2025/2026
Finiscono le feste natalizie, inizia l’anno nuovo e ritorna la Serie A con la 18ª giornata. La giornata si aprirà venerdì 2 gennaio con la sfida delle 20:45 tra Cagliari e Milan.
Successivamente si continuerà con il lunch match di sabato delle 12:30 tra Como e Udinese, a seguire le due sfide delle 15:00 saranno Sassuolo-Parma e Genoa-Pisa. Alle 18:00 la Juventus ospiterà il Lecce mentre alle 20:45 spazio al primo big match del 2026: Atalanta-Roma.
Domenica 4 gennaio la Lazio sfiderà il Napoli alle 12:30, a seguire Fiorentina-Cremonese alle 15:00, Verona-Torino alle 18:00 mentre alle 20:45 andrà in scena il big match tra Inter e Bologna.
In attesa di scoprire i risultati sul campo, vi proponiamo di seguito le parole degli allenatori rilasciate durante le conferenze stampa in vista della 18ª giornata di campionato.
Le conferenze stampa degli allenatori in vista della 18ª giornata
CAGLIARI-MILAN venerdì 2 gennaio alle 20:45
PISACANE: ” “
ALLEGRI: Leggi qui le sue dichiarazioni
COMO-UDINESE sabato 3 gennaio alle 12:30
FABREGAS: ” ”
RUNJAIC: ” ”
SASSUOLO-PARMA sabato 3 gennaio alle 15:00
GROSSO: “Abbiamo avuto qualche problemino e lo valutiamo, capiremo domani e chi sta bene va in campo per fare partita piena. Io parlo di mercato con la società, la nostra rosa è sotto gli occhi di tutti. In certe posizioni siamo al limite ma queste cose le conosciamo. Per me ci sono belle potenzialità, Matic lo conoscevamo già, ma altri ragazzi stanno dimostrando qualcosa di importante. Matic sa giocare a calcio, abbiamo un centrocampo con giocatori di livello. Boloca è fuori da un po’ e spero di riaverlo presto, Lipani è un potenziale giocatore forte, a Iannoni sto dando meno spazio ma ho parlato con lui e gli ho chiesto di non staccarsi dalla squadra, Vranckx è ancora giovane e ha belle caratteristiche“.
CUESTA: ” ”
GENOA-PISA sabato 3 gennaio alle 15:00
DE ROSSI: ” ”
GILARDINO: “Stengs è tornato a San Pietro Grado, sta facendo differenziato, senza lavorare con la squadra. I tempi saranno ancora un po’ lunghi. Sarà un processo quotidiano, giorno dopo giorno. Cuadrado invece è ancora lontano per rivederlo in campo. Saranno fatte valutazioni nelle prossime settimane. Nzola è rientrato ieri e ha fatto un allenamento con la squadra, verrà con noi, poi cercherò di capire come utilizzarlo. Tramoni è molto importante per noi, così come Leris che mi da soluzioni sia dal primo minuto che a gara in corso. Lorran se riuscirà a togliersi la pigrizia farà grandi cose“.
JUVENTUS-LECCE sabato 3 gennaio alle 18:00
SPALLETTI: ” ”
DI FRANCESCO: ” ”
ATALANTA-ROMA sabato 3 gennaio alle 20:45
PALLADINO: ” ”
GASPERINI: ” ”

LAZIO–NAPOLI domenica 4 gennaio alle 12:30
SARRI: ” “
CONTE: Non parlerà in conferenza stampa
FIORENTINA-CREMONESE domenica 4 gennaio alle 15:00
VANOLI: ” “
NICOLA: ” “
VERONA–TORINO domenica 4 gennaio alle 18:00
ZANETTI: ” “
BARONI: ” ”
INTER–BOLOGNA domenica 4 gennaio alle 20:45
CHIVU: ” ”
ITALIANO: ” ”