Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 5ª giornata

Cesc Fabregas, allenatore del Como, (Imago)
Le dichiarazioni degli allenatori delle 20 squadre di Serie A nelle conferenze stampa in vista della 5ª giornata di campionato
Archiviata la settimana dedicata ai sedicesimi di Coppa Italia, torna la Serie A e lo fa con turno ricco di grandi sfide, anche in ottica fantacalcio.
La giornata si apre sabato 27 con Como-Cremonese alle ore 15:00, successivamente è la volta di Juventus-Atalanta alle 18:00 e di Cagliari-Inter alle 20:45.
La domenica si apre con Sassuolo-Udinese alle 12:30, seguita da Pisa-Fiorentina e Roma-Verona alle 15:00, alle 18:00 spazio a Lecce-Bologna, chiude la giornata Milan-Napoli alle 20:45. Lunedì doppio posticipo con Parma-Torino alle 18:30 e Genoa-Lazio alle 20:45
Un weekend dunque all’insegna di emozioni e spettacolo, con le squadre pronte a darsi battaglia in campo. Di seguito, le dichiarazioni degli allenatori in vista della 5ª giornata di campionato.
Le dichiarazioni degli allenatori in vista della 5ª giornata
COMO-CREMONESE, sabato 27 settembre alle ore 15:00.
FABREGAS: “Sono in difficoltà con la formazione rispetto allo scorso anno. Nessuno ad oggi può affermare con certezza quale sia la migliore formazione che può scendere in campo. Questo inizio stagione per noi è importante. Vojvoda? È un terzino ma anche esterno, in carriera ha fatto anche il quinto. Abbiamo fatto 3 partite in 6 giorni, la squadra deve continuare così. Serve la mentalità giusta per affrontare così tante partite in poco tempo. La Cremonese è in fiducia: difensivamente fa molto bene e appena ha spazi attacca con determinazione e giocatori di qualità. È una buona squadra con giocatori importanti: Bondo e Terracciano arrivano dal Milan e pure Vardy, anche se non ci sarà. Baturina? Penso abbia dimostrato che tipo di giocatore è. È un giocatore di un ottimo livello ed è molto importante per noi. Giocare nello stesso ruolo di Nico Paz è un’ingiustizia, però tatticamente lo posso collocare in diverse posizioni. Credo in lui. Van Der Brempt e Posch? Con il primo abbiamo deciso di proseguire con calma. Non ci sarà fino alla gara contro la Juventus. Per Diao penso ci vorranno più di 4/5 settimane. Posch mi è piaciuto, cercavamo quel tipo di giocatore, si deve ancora abituare”.
NICOLA: in attesa di dichiarazioni
JUVENTUS-ATALANTA, sabato 27 settembre alle ore 18:00.
TUDOR: in attesa di dichiarazioni
JURIC: in attesa di dichiarazioni
CAGLIARI-INTER, sabato 27 settembre alle ore 20:45
PISACANE: in attesa di dichiarazioni
CHIVU: in attesa di dichiarazioni
SASSUOLO-UDINESE, domenica 28 settembre alle ore 12:30.
GROSSO: in attesa di dichiarazioni
RUNJAIC: in attesa di dichiarazioni
PISA-FIORENTINA, domenica 28 settembre alle ore 15:00.
GILARDINO: in attesa di dichiarazioni
PIOLI: in attesa di dichiarazioni

ROMA-VERONA, domenica 28 settembre alle ore 15:00.
GASPERINI: in attesa di dichiarazioni
ZANETTI: in attesa di dichiarazioni
LECCE-BOLOGNA, domenica 28 settembre alle ore 18:00.
DI FRANCESCO: in attesa di dichiarazioni
ITALIANO: in attesa di dichiarazioni
MILAN-NAPOLI, domenica 28 settembre alle ore 20:45.
ALLEGRI: in attesa di dichiarazioni
CONTE: in attesa di dichiarazioni
PARMA-TORINO, lunedì 29 settembre alle ore 18:30.
CUESTA: in attesa di dichiarazioni
BARONI: in attesa di dichiarazioni
GENOA-LAZIO, lunedì 29 settembre alle ore 20:45.
VIEIRA: in attesa di dichiarazioni
SARRI: in attesa di dichiarazioni