Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista della 38ª giornata

Davide Nicola (imago)
Le dichiarazioni degli allenatori delle 20 squadre di Serie A nelle conferenze stampa prima della 38ª giornata di campionato
La fine della Serie A 2024/2025 si avvicina sempre di più, e la classifica finale è tutta ancora da scrivere, sia in ottica salvezza che in vetta.
Come non partire dalla lotta scudetto; dopo il clamoroso pareggio del Napoli contro il Parma per 0-0 al Tardini, il vantaggio degli azzurri sull’Inter rimane di un solo punto, con una giornata ancora da giocare.
Per quanto riguarda la sfida europea, rimane un solo posto disponibile per accedere alla prossima Champions League e se lo contenderanno Juventus, Roma e Lazio. Nelle parti basse della classifica invece, Venezia, Empoli, Lecce, Parma e Verona si giocheranno le proprie speranze di salvezza, con il Monza già retrocesso.
Vediamo, in seguito, le dichiarazioni degli allenatori in conferenza stampa in vista della 38ª giornata di Serie A.
Le dichiarazioni degli allenatori in vista della 38ª giornata
COMO-INTER, venerdì 23 maggio alle 20:45
FABREGAS: “”
INZAGHI: “”
NAPOLI-CAGLIARI, venerdì 23 maggio alle 20:45
CONTE: leggi qui le parole dell’allenatore azzurro
NICOLA: “Abbiamo vissuto gran parte della stagione con tanti infortunati, domani sicuro saranno assenti Gaetano e Caprile, lo ringrazio per aver stretto i denti contro il Venezia. Pavoletti e Luvumbo sono in dubbio, Zortea sta facendo degli esami. Domani faremo la nostra gara, per lo scudetto se la giocheranno loro (Inter e Napoli). Sul futuro? Voglio creare qualcosa a Cagliari, ma ora penso solo alla partita di domani. Abbiamo fatto una campionato abbastanza tranquillo, senza mai essere veramente nelle zone rosse, però dobbiamo cercare di migliorare, avere altre ambizioni. Per me sono tutte partite aperte, anche contro le grandi squadre, la pressione c’è sempre e serve per dare il massimo, lo faremo anche domani. Piccoli ha fatto una grande stagione, adesso non deve fermarsi e continuare a migliorare, è lo step successivo. Ciocci potrebbe esordire? in settimana lavoro con i giocatori che ritengo adatti per la partita, devo però essere coerente. Makoumbou sa quando giocare la palla, gli serve continuità, oltre all’ambizione e all’atteggiamento, deve migliorare ancora su vari aspetti ma nelle ultime partite ha già fatto passi avanti“.
BOLOGNA-GENOA, sabato 24 maggio alle 18:00
ITALIANO: “”
VIEIRA: parlerà venerdì 23 maggio alle 10:30
MILAN-MONZA, sabato 24 maggio alle 20:45
CONCEIÇÃO: “”
NESTA: parlerà venerdì 23 maggio alle 14

ATALANTA-PARMA, domenica 25 maggio alle 20:45
GASPERINI: “”
CHIVU: “”
EMPOLI-VERONA, domenica 25 maggio alle 20:45
D’AVERSA: “”
ZANETTI: “”
LAZIO-LECCE, domenica 25 maggio alle 20:45
BARONI: “”
GIAMPAOLO: “”
TORINO-ROMA, domenica 25 maggio alle 20:45
VANOLI: “”
RANIERI: “”
UDINESE-FIORENTINA, domenica 25 maggio alle 20:45
RUNJAIĆ: parlerà venerdì 23 maggio alle 14
PALLADINO: parlerà venerdì 23 maggio alle 15
VENEZIA-JUVENTUS, domenica 25 maggio alle 20:45
DI FRANCESCO: “”
TUDOR: “”