Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista della 35ª giornata

Paolo Vanoli, allenatore del Torino (imago)
Le dichiarazioni degli allenatori delle 20 squadre di Serie A nelle conferenze stampa prima della 35ª giornata di campionato
La fine della stagione 2024/2025 si avvicina, e con lei anche gli ultimi verdetti che decideranno il futuro delle squadre nella prossima stagione.
4 giornate alla fine ed ancora tutto è in gioco; dalla lotta scudetto fra Napoli e Inter, con la squadra di Conte tre punti sopra ai ragazzi di Inzaghi, fino alla lotta europea con la Juventus che, dopo aver superato il Bologna nell’ultima giornata raggiungendo il quarto posto in classifica, sarà ospite proprio della squadra di Vincenzo Italiano, in una sfida che promette colpi di scena. Anche la lotta salvezza promette spettacolo, con tante squadre che cercano la permanenza in Serie A.
Il prossimo turno inizierà venerdì 2 con Torino-Venezia alle 20:45, mentre sabato si giocheranno 4 partite: Cagliari-Udinese e Parma-Como alle 15:00, Lecce-Napoli alle 18:00 e Inter-Verona alle 20:45. Domenica il turno si aprirà con Empoli-Lazio all’ora di pranzo e con la sfida fra Monza e Atalanta alle ore 15:00.
Alle 18 il primo dei due big match di giornata, quello fra Roma e Fiorentina, mentre la sera sarà la volta di un bellissimo Bologna-Juve, con la posta in palio elevatissima. Il programma chiuderà lunedì 5 alle 20:45, con la sfida fra Genoa e Milan.
Le dichiarazioni degli allenatori prima della 35ª giornata
TORINO-VENEZIA, venerdì 2 maggio ore 20:45
VANOLI: “L’andata è stata sicuramente una partita emozionante, dopo un girone ognuno ha i suoi obiettivi. Faccio i miei complimenti all’allenatore, giocano un buon calcio e sono pericolosi sulle palle da fermo. Dovremo stare attenti e concentrati per prenderci i 3 punti. Durante la stagione ci sono stati alti e bassi, ma ci siamo migliorati nonostante dei problemi che ci hanno tolto continuità. Ricci non ci sarà, ha questa tendinopatia che gli reca dolore, Lazaro è squalificato ma sta bene, così come Gineitis, Ilic e tutti gli altri. Valentino è difficile da sostituire, Gineitis l’ha fatto e pure bene. Vlasic ha questo ematoma che gli da fastidio, ha fastidio al polpaccio e va gestito ma ha i 90 minuti”.
DI FRANCESCO: “….”
CAGLIARI-UDINESE, sabato 3 maggio ore 15:00
NICOLA: “…”
RUNJAIC: parlerà venerdì 2 maggio alle 13:15
PARMA-COMO, sabato 3 maggio ore 15:00
CHIVU: “…”
FABREGAS: “…..”

LECCE-NAPOLI, sabato 3 maggio ore 18:00
GIAMPAOLO: “….”
CONTE: “….”
INTER-VERONA, sabato 3 maggio ore 20:45
INZAGHI: “….”
ZANETTI: “…..”
EMPOLI-LAZIO, domenica 4 maggio ore 12:30
D’AVERSA: “….”
BARONI: “…..”
MONZA-ATALANTA, domenica 4 maggio ore 15:00
NESTA: “….”
GASPERINI: “….”
ROMA-FIORENTINA, domenica 4 maggio ore 18:00
RANIERI: “….”
PALLADINO: “…..”
BOLOGNA-JUVENTUS, domenica 4 maggio ore 20:45
ITALIANO: “….”
TUDOR: “……”
GENOA-MILAN, lunedì 5 maggio ore 20:45
VIEIRA: “……”
CONCEICAO: “……”