Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 24ª giornata

Sammarco, Verona, (Imago)
Le conferenze stampa di tutti gli allenatori in vista della 24ª giornata del campionato di Serie A 2025/2026
A sole 72 ore dalla conclusione della 23ª giornata, la Serie A riparte subito con il 24° turno. Il programma si aprirà venerdì 6 febbraio con il caldissimo scontro salvezza Verona-Pisa, in programma alle 20.45.
Il sabato di Serie A, questa volta, proporrà soltanto due match rispetto al consueto palinsesto. Si parte alle 18.00 con il Genoa di Daniele De Rossi che ospiterà il Napoli di Antonio Conte, mentre in serata andrà in scena la sfida tra Fiorentina e Torino, ex squadra dell’allenatore viola.
La domenica si aprirà con il derby emiliano nel lunch match tra Bologna e Parma. Alle 15.00 un Lecce in grande difficoltà andrà a caccia di importanti punti salvezza contro l’Udinese al Via del Mare. Alle 18.00 la capolista Inter affronterà il Sassuolo al Mapei Stadium, mentre in serata chiuderà il programma il big match di giornata tra Juventus e Lazio.
La giornata si concluderà con i due posticipi del lunedì: alle 18.00 Atalanta-Cremonese, mentre in serata sarà la volta di Roma-Cagliari allo Stadio Olimpico. La sfida tra Milan e Como verrà invece recuperata il 18 febbraio, a causa dell’inagibilità di San Siro, impegnato per la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi Invernali.
Le conferenze stampa degli allenatori in vista della 24ª giornata
HELLAS VERONA-PISA in programma venerdì 6 febbraio alle 20:45
SAMMARCO: “3-5-2? Non cambieremo moltissimo, la pratica nel calcio è fondamentale: devi fare un gol in più degli altri. Sento la vicinanza del club, il mio obiettivo è la partita contro il Pisa. I ragazzi sono consapevoli del momento difficile, recuperiamo Akpa-Akpro, mentre Bella-Kotchap e Belghali quasi sicuramente per la prossima settimana. Perdiamo anche Valentini per un problema muscolare. Bowie titolare? Ha entusiasmo e qualità, è strutturato, ma ha anche buona velocità per attaccare gli spazi, stiamo valutando se farlo partire dall’inizio. Questione portiere? Sia Montipò che Perilli sono due grandissimi professioni, Montipò è il titolare. Vermesan è cresciuto come attaccante, verrà con noi in panchina. Edmundsson può giocare in tutti e 3 i ruoli in difesa, ha fisico, velocità ed è bravo tecnicamente. Al-Musrati è quello più indicato per giocare davanti alla difesa, Lovric lo vedo come mezzala”.
HILJEMARK: “Sono molto contento di essere qui, l’obiettivo è la salvezza. Dobbiamo giocare da squadra, la rosa ha giocatori forti. Difesa a 3? Non cambierò sistema di gioco, domani giocheremo a 3. Il gruppo è fantastico, i nuovi acquisti sono giocatori con qualità, ma devono lavorare. Domani non saremo perfetti in tutte le fasi, ma voglio vedere una squadra unita. Dobbiamo concentrarci sulla fase difensiva, le palle inattive e il primo passaggio dopo la riconquista. Infortunati? Sono out Albiol, Denoon, Vural e Semper. Cuadrado è convocato, così come Iling Junior“.
GENOA-NAPOLI in programma sabato 7 febbraio alle 18:00
DE ROSSI: “Sono soddisfatto del mercato perchè sono arrivati giocatori di qualità e con caratteristiche che volevo. Amorim? Può giocare da mezzala oltre che da mediano. Ha talento e personalità, conosce le giocate, deve solo entrare nei tatticismi del calcio italiano. Norton-Cuffy l’ho sempre visto concentrato, così come Ekhator e Onana. Malinovskyi è sempre stato un giocatore offensivo, ma sta iniziando la trasformazioni in mediano: è un centrocampista totale. Se Messias recupera in maniera definitiva può fare la differenza, così come Baldanzi e Cornet. Sono giocatori di qualità e in una squadra che si deve salvare possono fare la differenza”.
CONTE: ” “
FIORENTINA-TORINO in programma sabato 7 febbraio alle 20:45
VANOLI: ” “
BARONI: ” ”
BOLOGNA-PARMA in programma domenica 8 febbraio alle 12:30
ITALIANO: ” “
CUESTA: ” “
LECCE-UDINESE in programma domenica 8 febbraio alle 15:00
DI FRANCESCO: ” “
RUNJAIC: ” “

SASSUOLO-INTER in programma domenica 8 febbraio alle 18:00
GROSSO: ” “
CHIVU: ” “
JUVENTUS-LAZIO in programma domenica 8 febbraio alle 20:45
SPALLETTI: ” “
SARRI: ” “
ATALANTA-CREMONESE in programma lunedì 9 febbraio alle 18.30
PALLADINO: ” “
NICOLA: ” “
ROMA-CAGLIARI in programma lunedì 9 febbraio alle 20:45
GASPERINI: ” “
PISACANE: ” “