Home » Fantacalcio News » Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 22ª giornata

Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 22ª giornata

Alberto Gilardino, allenatore del Pisa, (Imago)

Le conferenze stampa di tutti gli allenatori in vista della 22ª giornata del campionato di Serie A 2025/2026

Archiviata la tre giorni di coppe europee che ha visto impegnate sei squadre italiane, torna la Serie A con la 22ª giornata di campionato.

Il turno si apre venerdì 23 gennaio con l’anticipo di San Siro tra Inter e Pisa. Il sabato prosegue con tre gare in programma: alle 15:00 Como-Torino, alle 18:00 Fiorentina-Cagliari, mentre alle 20:45 spazio a Lecce-Lazio al Via del Mare.

La domenica sarà ricca di scontri importanti. Si parte con Sassuolo-Cremonese alle 12:30, per poi proseguire con due gare alle 15:00: Atalanta-Parma e Genoa-Bologna. Alle 18:00 il primo big match di giornata tra Juventus e Napoli, mentre in serata andrà in scena la super sfida tra Roma e Milan alle 20:45. Chiude il turno il posticipo del Bentegodi tra Verona e Udinese, in programma lunedì alle 20:45.

Di seguito tutte le parole degli allenatori nelle rispettive conferenze stampa in vista della 22ª giornata di Serie A.

Le conferenze stampa degli allenatori in vista della 22ª giornata

PISA-INTER in programma venerdì 23 gennaio alle 20:45

GILARDINO: “Affrontiamo una squadra che da anni rappresenta un punto di riferimento in Serie A e in Champions League, per qualità, continuità e forza complessiva. Dovremo portarci dentro quanto di buono abbiamo mostrato in casa contro l’Atalanta: intensità, determinazione, spirito di sacrificio, ma anche personalità e coraggio. Servirà una partita molto attenta, fatta di equilibrio e lucidità nei momenti chiave, contro un avversario che abbina tecnica e fisicità. Andremo a San Siro con la consapevolezza di dover sfruttare ogni occasione che riusciremo a creare. Sappiamo che ci saranno oltre cinquemila tifosi pisani sugli spalti e molti altri a seguirci da casa: è un aspetto che deve accompagnarci fin dall’ingresso in campo. La nostra idea è quella di competere davvero in una gara complessa, conoscendone tutte le insidie. Sarà una serata speciale anche per il contesto, con la chiusura dell’inaugurazione delle Olimpiadi invernali, e vogliamo essere all’altezza dello spettacolo. Abbiamo bisogno di punti e per ottenerli servirà una partita da Pisa, fatta anche di sana incoscienza e spregiudicatezza, qualità che devono aiutarci a recuperare quanto lasciato per strada all’andata, tra nostri errori e meriti degli avversari. Vedo la squadra serena, fiduciosa, con entusiasmo e consapevole dei propri mezzi. Akinsanmiro è rientrato, l’ho trovato motivato e con grande voglia di incidere, poi starà a me fare le valutazioni in vista della gara. L’Inter, al di là del risultato con l’Arsenal, resta una squadra di livello altissimo, completa in ogni reparto, con giocatori capaci di cambiare la partita in qualsiasi momento. Dovremo essere impeccabili in fase difensiva e altrettanto bravi quando avremo il pallone, con l’obiettivo di sfruttare al massimo ogni spazio e ogni opportunità che ci verrà concessa.”

CHIVU: “

COMO-TORINO in programma sabato 24 gennaio alle 15:00

FABREGAS: “

BARONI:

FIORENTINA-CAGLIARI in programma sabato 24 gennaio alle 18:00

VANOLI:

PISACANE:

LECCE-LAZIO in programma sabato 24 gennaio alle 20:45

DI FRANCESCO: “

SARRI:

SASSUOLO-CREMONESE in programma domenica 25 gennaio alle 12:30

GROSSO:

NICOLA:

Raffaele Palladino, allenatore dell’Atalanta, (Imago)

ATALANTA-PARMA in programma domenica 24 gennaio alle 15:00

PALLADINO:

CUESTA:

GENOA-BOLOGNA in programma domenica 24 gennaio alle 15:00

DE ROSSI:

ITALIANO:

JUVENTUS-NAPOLI in programma domenica 24 gennaio alle 18:00

SPALLETTI:

CONTE:

ROMA-MILAN in programma domenica 24 gennaio alle 20:45

GASPERINI:

ALLEGRI:

VERONA-UDINESE in programma lunedì 25 gennaio alle 20:45

ZANETTI:

RUNJAIC: