Home » Fantacalcio News » Napoli, Beukema: “Ho parlato con Conte, ecco come mi piace giocare”

Napoli, Beukema: “Ho parlato con Conte, ecco come mi piace giocare”

La conferenza stampa di presentazione di Beukema al Napoli

Sam Beukema

Le parole dell’ex Bologna e nuovo difensore del Napoli Sam Beukema, direttamente dal ritiro di Dimaro Folgarida

Il Napoli continua la sua preparazione a Dimaro Folgarida in vista della Serie A 2025/26.

La squadra azzurra è anche una delle più attive sul mercato; oltre all’arrivo di Kevin De Bruyne, dopo essersi svincolato dal Manchester City, sono ormai ufficiali da tempo gli acquisti di Marianucci, Lang, Lucca e Sam Beukema, colonna del Bologna di Thiago Motta prima e Vincenzo Italiano dopo.

Proprio il difensore olandese è stato richiesto da Antonio Conte per rinforzare ancor di più una difesa che l’anno scorso si è dimostrata solidissima insieme a Rrahmani e Buongiorno per difendere i pali di Meret, che si giocherà il posto con il prossimo arrivo in casa Napoli, che sarà Vanja Milinkovic-Savic.

Sentiamo le parole del difensore del Napoli Sam Beukema in conferenza stampa.

Le parole di Sam Beukema

Beukema ha iniziato parlando di cosa può aggiungere al Napoli: “Il Napoli l’anno scorso è stato incredibile, sono contentissimo di essere qui nei Campioni D’Italia. Avremo tante partite, spero di aiutare la squadra il più possibile cercando anche di essere sempre disponibile. Avendo fatto anche qualche partita di Champions League potrò aiutare la squadra, possiamo fare bene questa stagione. Siamo un bel gruppo, appena arrivato conoscevo qualcuno come Gilmour che mi ha aiutato: sento che c’è una bella atmosfera, non vedo l’ora di iniziare a giocare.”

Ha continuato riguardo i primi giorni di lavoro con Conte: “Sono abituato al calcio di Italiano, ci ho lavorato tanto l’anno scorso marcando uomo a uomo, c’è tanta intensità. Con Conte abbiamo iniziato bene, lavoriamo duro ma questo farà la differenza e ne sono sicuro, basta vedere il Napoli dell’altr’anno. Non mi ha sorpreso la vittoria dello scudetto, erano fortissimi. Mi ispiro a Van Dijk, forse anche perchè è olandese come me ma è fortissimo”.

La conferenza stampa di Sam Beukema
Antonio Conte (imago)

La conferenza stampa di Beukema

Si è soffermato anche sulla sua posizione in campo: Ho parlato con Conte, principalmente riguardo la tattica. Capisco quasi tutto riguardo come giocare, è un onore essere allenati da lui. Mi piace giocare d’anticipo e difendere alti, l’anno scorso ho fatto spesso così. Ho parlato spesso con Rrahmani, vogliamo giocare aggressivo e uomo su uomo, ma solo quando sarà il momento”.

Ha concluso riguardo ciò che ha appreso giocando in Italia: “Mi piace sia giocare diretto con i lanci, sia dal basso. Con Thiago Motta e con Italiano ho imparato tanto, penso che per diventare un difensore completo serve tutto di questo, ma dipende anche dal momento della partita e dall’avversario. Da quando sono arrivato in Italia sono migliorato difensivamente, per esempio in Olanda si gioca e si difende in maniera diversa”.