Milan, Allegri: “Ho grande voglia e entusiasmo. Lavoreremo per tornare in Champions”

Massimiliano Allegri, allenatore Milan (Imago)
Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri nella conferenza stampa per Arsenal-Milan, seconda amichevole estiva dei rossoneri
Dopo l’amichevole contro il Milan Futuro, vinta per 3-0 grazie ai gol di Bartesaghi, Gabbia e Liberali, e tempo di secondo test estivo per i rossoneri.
In questa seconda amichevole il livello dell’avversaria si alza notevolmente, i ragazzi di Massimiliano Allegri affronteranno infatti l’Arsenal di Arteta.
La sfida è in programma per mercoledì 23 luglio alle ore 13:30, al National Stadium di Singapore. Subito una prova complicata, seguita poi da quella contro il Liverpool, per capire il livello della squadra per la prossima stagione.
In occasione del match contro il club inglese, l’allenatore rossonero è intervenuto in conferenza stampa insieme a Tomori.
La conferenza stampa di Massimiliano Allegri
Il nuovo allenatore del Milan ha cominciato parlando della preparazione e degli obiettivi stagionali: “Stiamo lavorando bene, abbiamo però iniziato solo da 20 giorni. Quella contro l’Arsenal sarà una partita difficile, vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi, a Singapore ce ne sono tanti. Modric ci darà una grande mano, i campioni alzano il livello tecnico della squadra. Obiettivo? tornare in Champions, anche se non sarà facile. Non giocare in Europa ti permette di avere a disposizione più tempo per preparare le partite, però non puoi vivere le grandi notti di Champions. Ho grande voglia e entusiasmo, dobbiamo lavorare bene per centrare l’obiettivo: qualificarci in Champions“.
Successivamente ha parlato del calciomercato e del resoconto su queste prime settimane: “Stiamo lavorando insieme alla società per costruire la squadra migliore per centrare gli obiettivi stagionali. In queste prime settimane ho conosciuto i ragazzi. Non bisogna mai guardarsi indietro, quando si perde ma anche quando si vince. Questo gruppo è forte, sia per quanto riguarda l’aspetto tecnico sia per i valori morali. Ora siamo un gruppo, ma l’importante è diventare una squadra“.

Le parole di Tomori in conferenza stampa
Il difensore inglese ha parlato della sfida contro l’Arsenal e del suo nuovo allenatore: “Ho giocato in Inghilterra e conosco le squadre di Premier, sono dure. Dovremo mantenere concentrazione e tensione alte. Ogni allenatore ha idee differenti su tutti gli aspetti: difesa, attacco, pressing. Stiamo lavorando per soddisfare le nuove richieste. Abbiamo delle impressioni diverse rispetto all’anno scorso, vogliamo essere pronti per la nuova stagione“.
Ha infine concluso parlando della scorsa stagione: “L’anno scorso è stato diverso da come ce l’eravamo immaginato. Adesso ci stiamo preparando per fare meglio in questa stagione“.