Roma, Gasperini: “Dybala? Valuteremo la sua condizione nell’allenamento di oggi”

Gasperini, allenatore Roma (IMAGO)
Le parole di Gian Piero Gasperini alla vigilia del match contro il Como, valido per la quindicesima giornata di campionato
Dopo le sconfitte contro Napoli e Cagliari, la Roma di Gian Piero Gasperini è chiamata a tornare ai tre punti.
Ad attenderla però c’è un cliente scomodo. La Roma infatti domani sera (lunedì 15 dicembre) ospiterà il Como, reduce dalla sconfitta subita dall’Inter per 4-0.
Alla vigilia del match Gian Piero Gasperini è intervenuto nella classifica conferenza pre partita, in cui l’allenatore giallorosso ha analizzato diversi aspetti.
Di seguito le parole di Gasperini.
La conferenza stampa dell’allenatore giallorosso
Gasperini ha esordito dicendo: “Ndicka rimane, quindi domani è presente, mentre per il resto si vedrà nelle prossime partite. Per El Aynaoui, invece, il Marocco si è appellato alla FIFA e aspettiamo la sentenza, perché questa è comunque una giornata di campionato in cui chi ha potuto giocare di sabato o di domenica ha utilizzato i giocatori impegnati nella Coppa d’Africa, mentre noi dobbiamo giocare di lunedì”.
L’allenatore della Roma ha poi continuato: “Dybala? C’è ancora l’allenamento di oggi quindi valuteremo. Di certo quando sta bene è un giocatore determinante, su questo non c’è dubbio”.

Le parole di Gasperini
L’allenatore giallorosso ha poi parlato del suo impatto nella capitale: “L’impatto è stato molto positivo. Io sono venuto con la speranza e la convinzione di fare un bel lavoro. Al di là di quello che si diceva, che Roma è molto difficile e il mio arrivo non era condiviso da tutti, abbiamo fatto dei grandi passi avanti”.
Ha poi concluso: “Noi dobbiamo essere ambiziosi ma non presuntuosi. Tutte le società vogliono giocare per i posti alti della classifica per tutti i motivi che conosciamo, principalmente per un motivo economico. Sono tutti avvelenati per poter stare nelle prime posizioni. Non voglio che siamo avvelenati ma dobbiamo essere ambiziosi“.