Home » Fantacalcio News » Barcellona, Flick: “Lewandowski partirà dalla panchina contro l’Inter”

Barcellona, Flick: “Lewandowski partirà dalla panchina contro l’Inter”

Flick conferenza stampa pre Inter-Barcellona

Hansi Flick, allenatore Barcellona (Imago)

Le parole in conferenza dell’allenatore del Barcellona Hansi Flick alla vigilia della semifinale di Champions League contro l’Inter

Hansi Flick e il suo Barcellona si preparano ad affrontare l’Inter di Simone Inzaghi nel ritorno delle semifinali di Champions League 2024/2025.

La seconda partita si giocherà in terra italiana martedì 6 maggio e decreterà quale delle due formazioni avranno accesso, dopo il 3-3 della gara di andata, alla finale della competizione europea.

Entrambe le squadre sognano di approdare all’ultimo atto che si giocherà il 31 maggio all’Allianz Arena di Monaco, contro la vincente dell’altra semifinale fra Arsenal e PSG.

Alla vigilia del match di ritorno, l’allenatore del Barcellona ha presentato, in conferenza stampa, l’attesissimo incontro contro i nerazzurri di Simone Inzaghi.

Inter-Barcellona, le parole di Flick

L’allenatore ha prima parlato ai microfoni di Sky Sport: “Mi piacerebbe vedere la mia squadra divertirsi, devono godersi questa partita. Non bisogna sentire la pressione ma solo divertirsi e godersi questa semifinale di Champions League. Rispetto all’andata dobbiamo adattare qualcosa anche in base ai giocatori che dobbiamo affrontare”.

Flick ha continuato parlando di Lewandowski: “Penso che sia meglio che inizi dalla panchina ma è pronto, lo ha dimostrato anche in allenamento in questi giorni. Dopo l’infortunio non è la cosa migliore farlo partire dall’inizio. Lamine Yamal è un giocatore fantastico, un genio. Ci ha riportato in partita la settimana scorsa, ma abbiamo anche altri giocatori fantastici”.

Flick conferenza stampa pre Inter-Barcellona
Robert Lewandowski, attaccante del Barcellona (imago)

La conferenza stampa di Flick

L’allenatore tedesco ha proseguito parlando di Yamal: “Non lo abbiamo scoperto certo nella partita di andata, sappiamo che può fare cose fuori dal comunque. Ogni giocata che crea è magica, lui è uno dei tanti giocatori eccezionali che abbiamo”.

Infine ha concluso dicendo: “Il nostro obbligo è divertirci ed essere felici di aver raggiunto questo grande traguardo. Abbiamo già due titoli in bacheca, siamo sereni e daremo il massimo con spensieratezza e gioia di giocare a calcio”.