Home » Fantacalcio News » Napoli, Conte: “Stiamo preparando tutti assieme questa finale, abbiamo l’energia giusta”

Napoli, Conte: “Stiamo preparando tutti assieme questa finale, abbiamo l’energia giusta”

Conte conferenza stampa pre Napoli-Bologna

Antonio Conte, allenatore Napoli (IMAGO)

Le parole di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Bologna, match valido per la finale della Supercoppa italiana

Manca sempre meno alla finale di Supercoppa italiana tra Napoli e Bologna, che si terrà alle ore 20.00 di lunedì 22 dicembre allo stadio Al-Awwal Park di Riyad.

Gli azzurri hanno staccato il pass per l’atto finale della competizione, sconfiggendo in semifinale il Milan di Massimiliano Allegri con il risultato di 2-0. Non sono invece bastati i tempi regolamentari al Bologna, che ha eliminato l’Inter avendo la meglio nella lotteria dei calci di rigore.

Alla vigilia del grande evento Antonio Conte è intervenuto nella classica conferenza stampa pre partita, in cui ha analizzato diversi temi.

Di seguito le parole di Antonio Conte.

Le parole di Antonio Conte

L’allenatore del Napoli ha esordito dicendo: Vincere la semifinale ci ha dato una grande carica, abbiamo recuperato le energie e stiamo preparando questa partita tutti assieme. Arrivare all’atto finale è sempre stimolante, l’importante però è vincere”.

Antonio Conte ha poi aggiunto: “Il Bologna farà di tutto per portare a casa la coppa, dovremo avere la stessa fame. Dobbiamo pareggiare la loro intensità, non dovremo avere rimorsi “.

Conte conferenza stampa pre Napoli-Bologna
Antonio Conte, allenatore Napoli (IMAGO)

Le dichiarazioni dell’allenatore azzurro

L’allenatore del Napoli ha continuato: “A inizio stagione sapevo che questa sarebbe stata la stagione più complicata. Arriviamo da uno scudetto stupendo, ma ripetersi è difficile. Tra infortuni e nuovi arrivi mi reputo soddisfatto. In campionato stiamo facendo bene, siamo in corsa in tutte le competizioni e domani ci giocheremo un trofeo”.

Antonio Conte ha concluso affermando: “Stiamo studiando l’avversario, dobbiamo cercare di non ripetere gli stessi errori della gara di campionato. Italiano? Posso parlare solo bene di lui”.