Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 16ª giornata

Pisacane, allenatore Cagliari (IMAGO)
Le conferenze stampa degli allenatori delle 20 squadre di Serie A a in vista della 16ª giornata di Serie A 2025/2026
Archiviato il turno infrasettimanale di Supercoppa Italiana ecco che torna la Serie A con la 16ª giornata!
La giornata si apre sabato 20 dicembre con la sfida tra Lazio e Cremonese alle 18:00. Il sabato prosegue solo con il big match tra la Juventus di Spalletti e la Roma di Gasperini alle 20:45.
La domenica parte con il lunch match tra Cagliari e Pisa, poi alle 15:00: Sassuolo-Torino. Alle 18:00 spazio a Fiorentina-Udinese, mentre alle 20:45 sarà di scena Genoa-Atalanta.
In attesa di scoprire i risultati sul campo, vi proponiamo di seguito le parole degli allenatori rilasciate durante le conferenze stampa in vista della 16ª giornata di campionato.
Le conferenze stampa degli allenatori in vista della 16ª giornata
LAZIO-CREMONESE sabato 20 dicembre alle ore 18:00
SARRI: ” “
NICOLA: ” ”
JUVENTUS-ROMA sabato 20 dicembre alle ore 20:45
SPALLETTI: parlerà venerdì 19 dicembre alle 16.00
GASPERINI: parlerà venerdì 19 dicembre alle 13.30
CAGLIARI-PISA domenica 21 dicembre alle ore 12:30
PISACANE: “Borrelli ha preso una distorsione durante la gara a Bergamo. Stiamo andando avanti con lo staff medico per capire l’entità, si è sempre allenato, oggi ha fatto un po’ di corsa e vediamo se sarà del match. Per caratteristiche abbiamo Pavoletti che può sostituirlo, poi Kilicsoy ed Esposito. Mina è da venerdì che cerca di fare un lavoro un personalizzato, ieri ha quasi fatto tutto l’allenamento con la squadra. Oggi è in una condizione sicuramente migliore, è un giocatore troppo importante. Mazzitelli può dare leadership, palleggio e tiro da fuori, è uno dei pochi che non lo disdegna. Nell’ultimo periodo si è fermato e in quella zona abbiamo la coperta corta. Mi auguro di potergli dare un po’ di spazio perché è stato un ragazzo esemplare dal punto di vista dell’atteggiamento. Gaetano mi stupisce ogni giorno, è un ragazzo che finalmente ha una buona condizione, domenica potremmo vederlo dal primo minuto“.
GILARDINO: “Sappiamo di aver fatto degli errori nelle ultime due gare, ma sappiamo anche che c’è possibilità di reazione e di miglioramento. Con grande fiducia affronteremo la partita di Cagliari. Ho messo tutti sulla corda, possibile ci siano alcune novità. Dovremo essere bravi a entrare mentalmente in partita sin da subito in uno stadio che spingerà tanto per il Cagliari. Affrontiamo una squadra ben strutturata, sanno giocare bene e hanno giocatori dinamici come Gaetano ed Esposito. Serviranno personalità e coraggio, abbiamo possibilità di farcela. Loro Sanno attaccare bene la profondità, dovremo essere bravi a capire da subito come ci affronteranno. Cambiano spesso e noi dovremo essere bravi a riproporci“.

SASSUOLO-TORINO domenica 21 dicembre alle ore 15:00
GROSSO: ” ”
BARONI: parlerà venerdì 19 dicembre alle 14.30
FIORENTINA-UDINESE domenica 21 dicembre alle ore 18:00
VANOLI: ” ”
RUNJAIC: parlerà venerdì 19 dicembre alle 14.30
GENOA-ATALANTA domenica 21 dicembre alle ore 20:45
DE ROSSI: ” ”
PALLADINO: ” “