Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 3ª giornata

Pisacane, allenatore del Cagliari, (Imago)
Le dichiarazioni degli allenatori delle 20 squadre di Serie A nelle conferenze stampa prima della 3ª giornata di campionato
Archiviata la pausa nazionali, è di nuovo tempo di Serie A. Nel weekend andrà infatti in scena la 3ª giornata di campionato, che ci darà ulteriori segnali su giocatori, squadre e allenatori.
A partire da Juventus e Inter, che daranno vita a un derby d’Italia attesissimo. I bianconeri accoglieranno nel loro fortino la formazione di Chivu, che cova voglia di rivalsa dopo il ko casalingo contro l’Udinese.
La 3ª giornata vedrà sfidarsi anche Milan-Bologna. Altro big match che riaffiora nelle menti dei tifosi rossoblù i dolci momenti legati alla vittoria dell’ultima Coppa Italia.
Sarà dunque un weekend all’insegna delle emozioni e dello spettacolo. Vediamo in seguito le dichiarazioni degli allenatori in vista della 3ª giornata di campionato.
Le dichiarazioni degli allenatori in vista della 3ª giornata
CAGLIARI-PARMA, sabato 13 settembre alle ore 15:00
PISACANE: “Sono felice degli ultimi arrivati, Zè Pedro e Rodriguez hanno freschezza, Belotti ci ha scelto e sono felice di averlo ritrovato. Mina è tornato con entusiasmo dalla nazionale, domani scoprirete se giocherà o meno. Abbiamo perso Luvumbo e ci dispiace perchè offriva soluzioni diverse. Zappa ha recuperato, Belotti l’ho trovato bene, potrebbe partire anche titolare. Belotti e Borrelli possono coesistere, entrambi possono fare la prima punta. Andrea attacca più la profondità, Gennaro funge più da boa, insieme si completano. Anche Belotti ed Esposito possono giocare insieme. Penso che ogni allenatore si augura che possano convivere, vogliamo far divertire la gente, è normale che dovremmo avere una doppia anima tra fase di possesso e non. Gaetano sta bene con entrambe le coppie. Palestra ed Idrissi sono tornati bene dalla nazionale. Palestra si è inserito subito bene in un contesto nuovo, vedremo se domani giocherà titolare.“
CUESTA: “Circati è tornato orgoglioso della convocazione in nazionale. Ha tanta di voglia di fare bene con noi, siamo orgogliosi di questa sua esperienza, anche volevamo averlo a disposizione il prima possibile. Cutrone e Oristanio dietro a Pellegrino? Può essere una soluzione, ma potremo optare anche per qualcos’altro, si vedrà. La difesa a tre è stata una scelta presa in funzione alle caratteristiche dei nostri giocatori, sentivamo che fosse la scelta più giusta per come siamo strutturati. Contro il Cagliari dovremo essere bravi a fare il nostro gioco, ma anche ad adattarci alle loro caratteristiche, sono una squadra molto verticale che sfrutta molto bene lo spazio che ha di fronte a sé, sarà una sfida molto importante soprattutto perché queste due settimane ci sono servite per affinare e per iniziare stabilmente il nostro percorso, non possiamo pensare che si costruisca tutto in un giorno”.
JUVENTUS-INTER, sabato 13 settembre alle ore 18:00
TUDOR: La conferenza stampa di Tudor
CHIVU: La conferenza stampa di Chivu
FIORENTINA-NAPOLI, sabato 13 settembre alle ore 20:45
PIOLI: La conferenza stampa di Pioli
CONTE: parlerà venerdì 12 settembre alle 16:15
ROMA-TORINO, domenica 14 settembre alle ore 12.30
GASPERINI: parlerà sabato 13 settembre alle ore 13:45
BARONI: parlerà sabato 13 settembre
ATALANTA-LECCE, domenica 14 settembre alle ore 15:00
JURIC: “..”
DI FRANCESCO: “..”

Ivan Juric, allenatore Atalanta (IMAGO)
PISA-UDINESE, domenica 14 settembre alle ore 15:00
GILARDINO: “..”
RUNJAIC: parlerà sabato 13 settembre al termine della conferenza di presentazione di Zanoli prevista per le 13:30
SASSUOLO-LAZIO, domenica 14 settembre alle ore 18:00
GROSSO: “..”
SARRI: parlerà sabato 13 settembre alle ore 12:00
MILAN-BOLOGNA, domenica 14 settembre alle ore 20:45
ALLEGRI: “..”
ITALIANO: “..”
HELLAS VERONA-CREMONESE, lunedì 15 settembre alle ore 18:30
ZANETTI: “..”
NICOLA: “..”
COMO-GENOA, lunedì 15 settembre alle ore 20:45
FABREGAS: “..”
VIEIRA: “..”