Home » Fantacalcio News » Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista della 1ª giornata

Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista della 1ª giornata

Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista della 1ª giornata

Eusebio Di Francesco (Imago)

Le dichiarazioni degli allenatori delle 20 squadre di Serie A nelle conferenze stampa prima della 1ª giornata di campionato

L’inizio della Serie A per la stagione 2024/2025 si avvicina sempre di più, e tutte le squadre si stanno preparando ai nastri di partenza, per raggiungere gli obbiettivi che si sono prefissati. Il calcio di inizio sarà dato domani alle 18:30 con il primo incontro tra Genoa e Lecce.

In questa stagione ritroveremo il Napoli che proverà a confermarsi come squadra più forte del torneo e dietro di lei le altre squadre pronte a sfidarsi per assicurarsi la qualificazione alla competizione della Champions League.

Senza dimenticare la qualificazione all’Europa League e alla Conference League. E in ultimo la lotta per rimanere nella Serie A evitando la retrocessione nella serie cadetta.

Vediamo, in seguito, le dichiarazioni degli allenatori in conferenza stampa in vista della 1ª giornata di Serie A.

Le dichiarazioni degli allenatori in vista della 1ª giornata

GENOA-LECCE, sabato 23 Agosto alle ore 18:30
VIERA:

DI FRANCESCO:“L’unica certezza è la coppia centrale di difesa, anche perché Siebert è arrivato solo oggi, mentre in attacco partirà sicuramente Camarda. Sto valutando anche soluzioni alternative, come un falso nove, che potrebbero coinvolgere giocatori come Sottil, Banda o un centrocampista più offensivo. A centrocampo ho diverse soluzioni e qualche sorpresa non è esclusa. Ci sono giocatori che possono adattarsi anche in ruoli non propri, come Santiago, che nasce ala ma potrebbe coprire anche zone più basse del campo. Questo tipo di atteggiamento può fare la differenza.

SASSUOLO-NAPOLI, Sabato 23 Agosto alle ore 18:30

GROSSO:Per la partita di domani sono indisponibili Skjellerup e Thorstvedt, che sono sulla via del recupero. Pensavamo di poter accelerare all’inizio del ritiro. Mancherà Iannoni per squalifica. Ho trovato Berardi nel momento più difficile della sua carriera, ma ha sempre avuto feroce determinazione di voler recuperare e di dare una mano ai suoi compagni, il che mi fa capire quanto sia importante all’interno di questa società. Matic non è ancora ufficiale, ma è un giocatore fortissimo e ancora pieno per poter dare una mano e sostenere i tanti ragazzi che ci sono nel gruppo. Lavoriamo tanto tempo insieme per toccare tasti che possono essere tecnici e che possono essere tattici.

CONTE:

ROMA-BOLOGNA, Sabato 23 Agosto alle ore 20:45

GASPERINI:

ITALIANO:“Abbiamo perso elementi di valore ma ne sono arrivati altri che inseriremo gradualmente, con l’obiettivo di rimanere competitivi su tutti i fronti e dare continuità al legame che si è creato con i nostri tifosi. Alcuni giocatori rientrati dagli infortuni stanno recuperando e li porteremo in condizione poco alla volta, mentre sui nuovi acquisti come Zortea, Heggem e Rowe c’è grande fiducia: il primo ci darà soluzioni sugli esterni, il secondo può adattarsi a più ruoli difensivi e il terzo, arrivato da un contesto importante, ha qualità e fisicità per incidere. Contro la Roma penso che anche chi ha vissuto un’estate particolare, come Castro o Dominguez, potrà ritagliarsi spazio. Infine Immobile, che ho trovato in grande forma e con entusiasmo da ventenne, sarà un punto di riferimento dentro e fuori dal campo: ha fame, parla molto con i giovani e sono convinto che con la sua voglia potrà essere ancora decisivo.  Ferguson e Bernardeschi?
Hanno fatto due allenamenti con la squadra, di cui il primo differenziato. Stanno bene, hanno superato i loro problemi, ma non sono a livello della squadra. Tuttavia hanno grande voglia di tornare in condizione e piano piano metteremo dentro minuti e ritmo fino ad averli al 100%”.

MILAN-CREMONESE, Sabato 23 Agosto alle ore 20:45

ALLEGRI:

NICOLA:Alcuni giocatori sono nelle condizioni di poter essere utili, non per una partita intera, ma dovremo essere bravi nell’interpretazione della gara sia dall’inizio che a partita in corso. Il gruppo è cambiato ampiamente e bisognerà aspettare per definire bene la Cremonese. Chi ha lavorato con noi dai primissimi giorni ha già buonissime condizioni di forma. Dei nuovi arrivi qualcuno è più avanti, per altri starà a noi metterli nelle condizioni di performare. Con l’arrivo di Sanabria abbiamo lui e De Luca come riferimenti da prima punta. Tonny può agire sia da prima punta che da seconda, è un giocatore che sa aprire gli spazi e giocare di sponda“.

Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista della 1ª giornata
Cesc Fabregas (Imago)

CAGLIARI-FIORENTINA, Domenica 24 Agosto alle ore 18:30

PISACANE:

PIOLI:

COMO-LAZIO, Domenica 24 Agosto alle ore 18:30

FABREGAS:Diao ha avuto una piccola ricaduta al piede ieri, non è niente di grave; tutto a posto, può succedere dopo la sua operazione. Domani proverà ad allenarsi e speriamo sia a disposizione, siamo ottimisti. Kuhn è rientrato prima del previsto. Addai oggi è rientrato in gruppo. Normalmente chi è in panchina rimane in campo a scaldarsi: se chi entra è arrabbiato, deve prendersela con me ma deve entrare con fame e voglia. Morata può giocare dall’inizio, si sente bene. Tasos (Douvikas) sta spingendo, è il principale concorrente. Anche Cutrone, Gabrielloni e Azon si stanno allenando bene. In allenamento si varia tanto a centrocampo: Da Cunha può stare in ogni posizione. La miglior partita l’abbiamo giocata con Paz e Baturina insieme“.

SARRI:

JUVENTUS-PARMA , Domenica 24 Agosto 20:45

TUDOR:

CUESTA:

ATALANTA-PISA , Domenica 24 Agosto 20:45

JURIC:

GILARDINO:

UDINESE-VERONA, Lunedì 25 Agosto 18:30

RUNJAIC:

GILARDINO:

INTER-TORINO , Lunedì 25 Agosto 20:45

CHIVU:

BARONI: