Conference League, i sorteggi dei playoff: date e orari di Lazio e Fiorentina

Sono stati sorteggiati i playoff di Conference League per le italiane: questi gli accoppiamenti e il calendario di Lazio e Fiorentina

maurizio sarri lazio
7 Novembre 2022

Redazione - Autore

Giornata di sorteggi, non solo di Champions ed Europa League ma anche di Conference League e in primo piano ci sono ovviamente le italiane, Lazio e Fiorentina. Dopo la vittoria nel derby contro la Roma, la squadra di Maurizio Sarri attendeva di conocere la sua avversaria ai playoff di Conference League. I biancocelesti sono arrivati terzi nel girone di Europa League e sono retrocessi in Conference. Così come la Fiorentina che, dopo la vittoria in campionato contro la Sampdoria, si è focalizzata sul sorteggio europeo. Di seguito l’esito dei sorteggi dei playoff di Conference League con le avversarie di Lazio e Fiorentina e il calendario.

La Lazio trova il Cluj, club rumeno che in Europa ha tanta esperienza, avversario sicuramente da non sottovalutare. La Fiorentina, invece, ai playoff di Conference League affronterà i portoghesi del Braga.

Conference League, il sorteggio dei playoff e il calendario di Lazio e Fiorentina

Questi gli accoppiamenti dei sorteggi di Conference League:

  • Lazio-Cluj
  • Braga-Fiorentina

Il calendario della Lazio: le date dei playoff

  • Lazio-Cluj, ore 21.00 (16 febbrario)
  • Cluj-Lazio, ore 18.45 (23 febbraio)

La gara di andata tra Lazio e Cluj si giocherà allo stadio Olimpico il 16 febbraio 2023, il ritorno invece è in programma il 23 febbraio in Romania. La gara che precederà l’impegno di Conference League della Lazio sarà quello in casa contro l’Atalanta, il 12 febbraio. Tre giorni dopo la partita d’andata col Cluj, invece, i biancocelesti affronteranno la Salernitana a Salerno (19 febbraio).

La gara all’Arechi precederà il ritorno di Conference League del 23 febbraio in Romania. L’impegno successivo, invece, sarà la gara casalinga contro la Sampdoria del 26 febbraio.

Il calendario della Fiorentina: le date dei playoff

  • Braga-Fiorentina, ore 18.45 (16 febbraio)
  • Fiorentina-Braga, ore 21.00 (23 febbraio)

La gara di andata tra Braga e Fiorentina si giocherà il 16 febbraio in Portogallo, il 23 febbraio si disputerà la partita di ritorno al Franchi di Firenze. La Fiorentina, prima di affrontare la gara di Conference League contro il Braga in Portogallo, se la vedrà con la Juventus all’Allianz Stadium, il 12 febbraio. Tre giorni dopo la trasferta europea, invece, giocherà in casa contro l’Empoli (19 febbraio).

La gara contro la squadra di Paolo Zanetti precederà il ritorno di Conference che si disputerà al Franchi il 23 febbraio. Il 26 febbraio, invece, la Fiorentina tornerà a giocare in campionato in casa contro l’Hellas Verona.

Lascia un commento