Home » Fantacalcio News » Conference League, le formazioni ufficiali di Losanna-Fiorentina

Conference League, le formazioni ufficiali di Losanna-Fiorentina

Losanna-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Roberto Piccoli, attaccante Fiorentina (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Losanna-Fiorentina, match valido per l’ultima giornata della fase di campionato di Conference League

Si chiude la fase di campionato di Conference e la Fiorentina è attesa questa sera alle 21:00 sul campo degli svizzeri del Losanna.

Sarà una serata sicuramente emozionante, in cui 36 squadre giocheranno in contemporanea per determinare chi si qualificherà agli ottavi, chi ai playoff, e chi invece terminerà il proprio percorso europeo.

Giovedì a Losanna le due squadre avranno in palio punti importantissimi per cercare di strappare il biglietto per la qualificazione diretta agli ottavi di finale, senza passare dai playoff.

Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori.

Come arrivano le due squadre

La squadra di casa occupa la sedicesima posizione nella classifica del girone unico di Conference, con 8 punti conquistati in 5 partite. Il Losanna arriva alla partita di giovedì dopo 3 pareggi consecutivi per 0-0: prima in casa contro il Lugano, poi in trasferta nell’ultimo turno europeo sul campo del Kuopion Palloseura, e a Basilea nell’ultima giornata di campionato. Con 3 punti da aggiungere al proprio bottino, la squadra di Zeidler consoliderebbe il suo accesso ai playoff e addirittura, potrebbe sognare la qualificazione diretta tra le prime 8.

La Fiorentina di Vanoli vive una situazione difficile e molto delicata. I viola non hanno ancora trovato la vittoria nelle prime 15 giornate di Serie A, che gli costano l’ultimo posto in classifica con 6 punti. In Europa invece la Fiorentina occupa l’undicesima posizione con 9 punti in 5 partite e può ambire alla qualificazione agli ottavi, riuscendo ad evitare i playoff. Per Kean e compagni i 3 punti sarebbero importantissimi per il proprio viaggio europeo, ma soprattutto per provare a risollevare il morale a una squadra in grave difficoltà.

Conference League, le formazioni ufficiali di Losanna-Fiorentina
Dzeko, attaccante Fiorentina (IMAGO)

Le scelte ufficiali dei due allenatori

LOSANNA (4-3-1-2): Letica; Soppy, Mouanga, Sow, Fofana; Butler-Oye, Roche, Sigua; Lekoueiry; Kana-Biyik, Bair. Allenatore: Zeidler
A disposizione: Castella, Okoh, Ajdini, Custodio, Traorè, Poaty, Abdallah, Ndiaye, Bittarelli, Lippo, Lachhab, Franchi.

FIORENTINA (3-5-2): Martinelli; Pongracic, Pablo Mari, Viti; Kouadio, Richardson, Nicolussi Caviglia, Sohm, Kouame; Dzeko, Piccoli. Allenatore: Vanoli
A disposizione: Lezzerini, De Gea, Dodò, Ranieri, Mandragora, Gudmundsson, Comuzzo, Kean, Kospo, Fortini, Fagioli, Parisi.