Como-Udinese, le formazioni ufficiali: assente Nico Paz

Jesus Rodriguez, attaccante Como (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Como-Udinese, sfida valevole per la 18ª giornata del campionato di Serie A 2025/26
Dopo la sfida tra Cagliari e Milan, ad aprire il primo sabato di Serie A del 2026 sarà la partita tra Como e Udinese. Fischio d’inizio alle 12.30 al Sinigaglia.
Il Como viene dalla vittoria netta ottenuta sul campo del Lecce che ha permesso loro di riscattare le due sconfitte consecutive contro Inter e Roma e di mantenersi in zona qualificazione alle prossime coppe europee. Non parte dal primo minuto però Nico Paz, l’argentino non è stato al meglio nella settimana che precedeva la sfida con la Roma. Il classe 2004 non ha recuperato al meglio e di conseguenza non è stato rischiato.
L’Udinese, invece, viene dal pareggio esterno contro la Lazio che le ha permesso di evitare la seconda sconfitta consecutiva dopo il 5-1 rimediato contro la Fiorentina.
Di seguito le formazioni ufficiali di Como-Udinese.
Come arrivano le due squadre
Il Como nell’ultimo turno ha vinto 3-0 al Via del Mare di Lecce. Nelle precedenti due sfide erano arrivate due sconfitte, la prima contro l’Inter, seguita da quella contro la Roma. La squadra di Fabregas deve ancora recuperare la partita contro il Milan non giocatasi a causa dell’impegno dei rossoneri in Supercoppa. In classifica Nico Paz e compagni sono stabilmente in zona Europa. Attualmente occupano la sesta posizione con 27 punti, uno in più del Bologna settimo e cinque in meno della Juventus quinta – con una partita in più.
Nelle ultime tre partite, l’Udinese ha ottenuto un pareggio (contro la Lazio), una sconfitta (in casa della Fiorentina) e una vittoria (1-0 con il Napoli) – in ordine cronologico. La sfida dello scorso campionato terminò con un netto 4-1 per la squadra di casa. In classifica, i bianconeri sono undicesimi con 22 punti. La sfida con il Como rappresenta l’occasione ideale per migliorare il bilancio recente in campionato, che significherebbe ottenere punti importanti contro la seconda miglior difesa del campionato – solo 12 reti subite.

Como-Udinese, le formazioni ufficiali
COMO (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt, Kempf, Ramon, Moreno; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Caqueret, J.Rodriguez; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas.
A disposizione: Vigorito, Cavlina, Valle, Dossena, Posch, Smolcic, Sergi Roberto, Nico Paz, Baturina, Le Borgne, Kuhn, Cerri.
UDINESE (3-5-2): Padelli; Kristensen, Kabasele, Bertola; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Zaniolo, Davis. Allenatore: Kosta Runjaic.
A disposizione: Nunziante, Okoye, Sava, Lovric, Zarraga, Gueye, Bravo, Ehizibue, Solet, Camara, Miller.