Como-Torino, le probabili formazioni

Nico Paz, centrocampista del Como (imago)
Le possibili scelte di Cesc Fabregas e Marco Baroni in vista della sfida della 22ª giornata di Serie A tra Como e Torino
La sfida tra Como e Torino arriva in un momento in cui entrambe le squadre cercano conferme e continuità. Il Sinigaglia si prepara a una serata intensa, con il pubblico di casa pronto a spingere Nico Paz e compagni in una gara che potrebbe dire molto sulle ambizioni stagionali.
Il Como di Cesc Fàbregas continua a lavorare su identità e compattezza, puntando sulla qualità offensiva di Nico Paz e sulla solidità difensiva – 16 gol subiti in 21 partite. Le scelte dell’allenatore spagnolo saranno decisive per mantenere equilibrio contro un avversario fisico e organizzato.
Dall’altra parte, il Torino di Marco Baroni cerca punti pesanti per continuare ad allontanarsi dalla zona salvezza, affidandosi ai propri uomini chiave e a un sistema collaudato.
Vediamo dunque le probabili formazioni di Como-Torino: calcio d’inizio alle 15:00 di domani, sabato 24 gennaio.
Le possibili scelte dei due allenatori
Il Como dovrebbe presentarsi con il 4-2-3-1, affidandosi a Butez tra i pali. In difesa la linea a quattro sarà composta molto probabilmente da Van der Brempt e Valle sulle corsie, con Ramon e Kempf al centro. A centrocampo spazio alla coppia formata da Da Cunha e Perrone, chiamati a dare equilibrio. Sulla trequarti sicuro del posto Nico Paz, affiancato da J. Rodriguez e Baturina sulle corsie esterne. Davanti è atteso il ritorno di Douvikas dal 1′ minuto.
Il Torino, invece, dovrebbe rispondere con il 3-5-2, confermando Paleari in porta. Davanti a lui la linea difensiva dovrebbe essere composta composta da Tameze, Ismajli e Coco, mentre sulle fasce agiranno quasi sicuramente Pedersen e Lazaro, con il nuovo acquisto Obrador pronto a subentrare. In mezzo al campo spazio a Ilkhan e Casadei, con Vlasic chiamato ad alzarsi tra le linee per dare qualità alla manovra granata. In attacco il peso offensivo sarà affidato alla coppia Adams–Ngonge, pronta a guidare la fase offensiva della squadra di Baroni. Verso la panchina Zapata.

Le probabili formazioni di Como-Torino
COMO (4-3-3): Butez; Van der Brempt, Ramón, Kempf, Valle; Perrone, da Cunha; Rodríguez, Paz, Baturina; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas.
TORINO (3-5-2): Paleari; Tameze, Ismajli, Coco; Pedersen, Casadei, Ilkhan, Vlasic, Lazaro; Ngonge, Adams. Allenatore: Marco Baroni.