Como, Nico Paz: “Le aspettative sono più alte, ma voglio migliorare. Sul numero di gol ed assist…”

Nico Paz, Como, (Imago)
L’intervista di Nico Paz, centrocampista del Como, rilasciata ai microfoni di Sky Sport parlando degli obiettivi del prossimo anno
Il Como, reduce dal decimo posto conquistato nella passata stagione, è deciso a continuare il proprio percorso di crescita.
Il mercato ha finora premiato le ambizioni del club: sono già 10 i nuovi innesti messi a disposizione di Cesc Fabregas, a conferma della volontà di costruire una rosa sempre più competitiva.
Tra i protagonisti della scorsa stagione spicca senza dubbio Nico Paz. Il trequartista argentino, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha parlato degli obiettivi futuri della squadra e ha lanciato un messaggio diretto anche ai fantallenatori.
Di seguito le parole del numero 79 del Como, candidato a essere uno dei protagonisti più interessanti del prossimo fantacalcio.
L’intervista di Nico Paz
L’Argentino ha iniziato parlando della sua permanenza al Como: “Ci sono state cose che non sono dipese da me, perciò mi sono riposato e goduto le vacanze. Ora sono di nuova qua, sereno e con tanta voglia di iniziare una stagione in cui mi aspetto molto.”
Poi ha parlato degli obiettivi della prossima stagione: “Vogliamo raggiungere ottimi risultati perché abbiamo la squadra giusta per farlo, oltre ad un allenatore ed una staff incredibile, sempre motivati. L’anno scorso eravamo poco conosciuti, io venivo dalla terza serie spagnola e il Como era appena arrivato in Serie A. Le aspettative son più alte, ma in campo non ci penso. Voglio fare gol e fornire assist, voglio migliorare quanto fatto l’anno scorso, indipendentemente dalle aspettative.”

La gestione al fantacalcio di Nico Paz
Classe 2004, alla sua prima stagione in Serie A si è caricato sulle spalle il Como e tanti fantallenatori. Arrivato in punta di piedi, Nico Paz si è rivelato forse la scoperta più luminosa dell’intero campionato. Con 6 gol e 7 assist ha contribuito in modo decisivo all’ottimo campionato dei biancoblù, chiudendo con una fantamedia di 6,95. Numeri che lo collocano all’8° posto tra i centrocampisti con almeno il 75% delle presenze.
Per la stagione 2025-26, pensare di pagarlo quanto un anno fa è pura utopia. L’asta per il trequartista argentino sarà combattuta: il prezzo è destinato a salire, complice il suo status sempre più centrale nel progetto di Cesc Fabregas. Il numero 79 ha tutto per alzare ulteriormente l’asticella: stesso allenatore, un anno di esperienza in più in Serie A e una rosa rinforzata. La concorrenza in rosa potrebbe aumentare, ma Nico Paz resta il punto di riferimento della manovra offensiva del Como. Al fantacalcio si candida come uno dei profili più appetibili a centrocampo. Portarselo a casa sarà difficile, ma potrebbe valerne ogni credito speso.